Biscotti rustici per la colazione: buoni così o da inzuppare nel latte

    Impossibile iniziare la giornata senza fare colazione, cosa c’è di meglio che gustare dei buonissimi biscotti rustici con una tazza di latte. Ecco la ricetta perfetta!

    Se vuoi iniziare bene la giornata con una marcia in più non puoi che portare a tavola una tazza di latte con dei biscotti preparati da te, tutti ne andranno ghiotti. Si tratta di biscotti di facilissima preparazione, con una superficie un po’ croccante, buonissimi così o da inzuppare nel latte o cappuccino.

    Biscotti rustici
    (Canva photo)

    Non appena scoprirai la ricetta ti renderai conto che la preparazione è molto veloce e facile, impossibile resistere a tanta bontà. Ecco la ricetta da seguire e appuntare!

    Biscotti rustici per la colazione: davvero squisiti!

    I biscotti rustici non li comprerai più dopo averli preparati a casa, ti renderai conto che il tempo richiesto è minimo quindi vale la pena dedicare 10 minuti del tuo tempo per questa preparazione. Tutta la famiglia ti ringrazierà!

    Biscotti rustici
    (Canva photo)

    Noi ti lasciamo anche un’altra ricetta, i biscotti con gocce di cioccolato, irresistibili!

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 15 minuti

    Tempo totale: 25 minuti

    Ingredienti:

    • 500 g di farina 00
    • 3 uova
    • 160 g di zucchero
    • 120 g di burro
    • 110 ml di latte intero
    • scorza grattugiata di un limone o arancia
    • 8 g di lievito per dolci
    • q.b. granella di nocciole

    Preparazione

    1. Iniziamo a mettere in una ciotola le uova e lo zucchero, aggiungiamo la farina setacciata e lavoriamo con le mani, uniamo anche il burro ammorbidito, la buccia del limone, il latte e il lievito per dolci.
    2. Non appena otterrai un composto omogeneo e trasferisci sul piano da lavoro un po’ infarinato, stendiamo con il mattarello e ricaviamo dei biscotti tondi ti puoi aiutare con un coppapasta o un il fondi di un bicchiere.
    3. Al centro ricaviamo un buco, adagiamo man mano i biscotti su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, lasciamo un po’ di spazio tra un biscotto e l’altro, distribuiamo la granella di nocciole e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti. A cottura ultimata sforniamo e facciamo raffreddare bene prima di servire, magari li metti su una gratella.

    Trucco da mamma:

    I biscotti si conservano benissimo in una scatola di latta per una settimana, se vuoi puoi arricchire la preparazione di questi biscotti con delle scagliette di cioccolato fondente.

    INGREDIENTI