Biscotti in padella per una colazione sana e gustosa pronta in pochissime mosse

    biscotti
    Foto da Unsplash

    Per una colazione sana ma golosa prepara dei biscotti in padella, una cottura velocissima per una dolcezza irresistibile.

    Niente forno ma solo una padella antiaderente rovente basterà preparare dei golosissimi biscotti, friabili e perfetti per la prima colazione.

    Ora che la stagione calda avanza, accendere il forno diventa sempre più arduo e così spesso si finisce per rinunciare alla preparazione di determinate dolcezze. Questa ricetta invece ci garantirà biscotti super golosi a portata di mano dodici mesi l’anno.

    Che ne dite, ci mettiamo all’opera?

    • Tempo di preparazione: 10 minuti
    • Ingredienti: farina 300 g/ burro 130 g / zucchero 130 g / latte 50 ml / limone 1 /

    Trucco da mamma: Volete regalare un tocco goloso in più ai vostri biscotti? Decorateli, secondo il vostro gusto. Potrete scegliere tra scaglie di cioccolato, cocco o granella di nocciola.

    Impasto Preparazione impasto (Adobestock photo) Per creare l'impasto iniziamo disponendo scorza di limone, burro morbido a dadini e il latte al centro di una fontana di zucchero e farina. Aggiungiamo poi anche la cannella e il bicarbonato e impastiamo fino ad ottenere un panetto liscio e morbido.

    biscotti salati Foto da Pixabay L'impasto andrà fatto riposare avvolto nella pellicola in frigorifero per almeno 30 minuti, tempo dopo il quale potrà esser steso e i inciso con gli stampi per i biscotti.

    biscotti friabili Foto da Unsplash Per la cottura basterà far scaldare con cura una padella antiaderente per poi posizionarvi i biscotti. Copriamo con un coperchio e facciamo cuocere, a fuoco dolce, per circa 3-4 minuti per lato. Servire i biscotti freddi e con una spolverata di zucchero a velo.