Grazie a questo ingrediente naturale potrai usare meno zucchero nei biscotti. Il risultato sarà unico

    Scopri come ottenere dei biscotti dolcissimi usando meno zucchero. Un unico ingrediente sano e naturale ti aiuterà in questa impresa.

    Poter gustare degli ottimi biscotti che siano sani e golosi è sempre un vero piacere. E questo si accresce ancor di più se oltre a gustarli è possibile renderli più sani inserendo meno zucchero. Un obiettivo facilmente raggiungibile grazie all’uso di un ingrediente naturale e speciale, ovvero la cannella.

    biscotti cannella
    (adobe stock photo)

    Grazie a questa spezia dolce e molto amata in cucina, sarà infatti possibile rendere i tuoi biscotti più profumati e dolci e tutto riducendo i quantitativi di dolcificante. In questo modo potrai contare su un prodotto più sano, da gustare in qualsiasi momento del giorno e senza troppi sensi di colpa.

    La ricetta dei biscotti con cannella e poco zucchero

    Per questa ricetta basta usare la cannella per riuscire a ridurre lo zucchero. La presenza di questa spezia donerà infatti maggior dolcezza ai biscotti rendendo superflua l’aggiunta di tanto zucchero.

    biscotti cannella
    (adobe stock photo)

    Un modo per poter confezionare biscotti più sani per i più piccoli ma anche per eventuali amici o parenti che si intende conquistare con qualcosa di dolce e al contempo sano. Qualcosa che una volta provato amerai gustare anche tu in ogni momento libero.

    Ricetta per 8 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 12 minuti

    Tempo totale: 22 minuti

    Ingredienti:

    • 200 g di farina 00
    • 1 uovo
    • 100 di burro
    • 80 g di zucchero di canna
    • 1 cucchiaio di cannella
    • ½ bustina di lievito per dolci
    • 1 arancia biologica

    Preparazione

    1. Iniziamo lavando l’arancia e grattugiandone la scorza.
    2. Prendere una ciotola capiente e mescolare insieme la farina con lo zucchero di canna, la cannella, il lievito e la scorza appena grattugiata.
    3. Aggiungere il burro a pezzetti e mescolare per bene gli ingredienti.
    4. Quando si inizia ad ottenere un composto omogeneo e liscio, realizzare un panetto con le mani, avvolgerlo nella pellicola trasparente e conservarlo in frigo per 30 minuti.
    5. Trascorso il tempo, riprendere il panetto e stenderlo sul piano da lavoro dandogli lo spessore di mezzo centimetro.
    6. Usare degli stampini o dei bicchieri per dar forma ai biscotti e sistemare gli stessi su una teglia rivestita di carta forno.
    7. Infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti.
    8. Quando i biscotti iniziano a scurirsi, spegnere il fuoco, lasciarli dentro un altro paio di minuti e sfornarli.
    9. I biscotti alla cannella e con poco zucchero sono finalmente pronti per essere serviti e gustati, magari con una buona crema pasticcera vegana.

    Trucco da mamma

    Per un effetto ancor più carino è possibile spolverare i biscotti con dello zucchero a velo o con del cacao amaro in polvere.

    INGREDIENTI