Usa questo ingrediente e i tuoi biscotti avranno un sapore davvero unico!

    C’è un ingrediente davvero speciale che può trasformare del tutto il sapore dei tuoi biscotti. Scopri di quale si tratta e come inserirlo nella ricetta.

    Se anche tu ami i biscotti sai bene come realizzarli sia semplice. L’unico rischio che si può correre a volte, sopratutto in assenza di nuove ricette è quello di cadere nella banalità e di ritrovarsi a provare sempre gli stessi gusti. Per cambiare le cose, però, c’è un ingrediente davvero speciale ed in grado di fare la differenza.

    biscotti ingrediente speciale
    (adobe stock photo)

    Si tratta del sale di Maldon. Un ingrediente davvero speciale e in fiocchi che anche in piccolissime quantità può garantirti tutto il sapore che desideri. Ciò che serve è realizzare la tua ricetta preferita ed inserire al suo interno una piccola quantità di questo sale dal sapore davvero prezioso.

    Come rendere speciali i biscotti grazie al sale di Maldon

    Per realizzare questi biscotti ti basta seguire una qualsiasi ricetta, sostituendo il pizzico di sale con quello di Maldon. Se non ne hai una puoi invece seguire quella che trovi qui sotto. Una ricetta davvero unica e golosa che ti consente di rendere i tuoi biscotti davvero irresistibili.

    biscotti ingrediente speciale
    (adobe stock photo)

    Esattamente ciò di cui hai bisogno quando vuoi concederti qualcosa di buono o quando desideri conquistare le persone che ami con dei dolcetti semplici e al contempo speciali.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 15 minuti

    Tempo totale: 25 minuti

    Ingredienti:

    • 180 g di farina 00
    • 150 g di zucchero di canna
    • 150 g di cioccolato fondente
    • 160 g di burro
    • 20 g di cacao amaro in polvere
    • ½ bustina di lievito per colci
    • 1 cucchiaino di sale Maldon

    Preparazione

    1. Iniziamo mettendo il burro ad ammorbidire e tritando il cioccolato fondente e versandolo in una ciotola capiente.
    2. Aggiungere alla stessa la farina, lo zucchero di canna, il cacao amaro in polvere, il lievito e il sale Maldon.
    3. Mescolare tutti gli ingredienti e aggiungere il burro tagliato a pezzetti e lasciato ammorbidire. Dovrai continuare fin quando non otterrai un composto liscio e omogeneo.
    4. Quando ciò avviene, trasferire l’impasto sul piano da lavoro e creare una sorta di cilindro compatto e dalla larghezza di almeno 3 cm, meglio se 4.
    5. Avvolgere il cilindro nella pellicola trasparente e conservarlo in frigo per un paio d’ore.
    6. Trascorso il tempo, riprendere il cilindro e posizionarlo nuovamente sul piano da lavoro eliminando la pellicola trasparente.
    7. Iniziare a tagliare i biscotti realizzandoli ad un’altezza di circa 2 cm e sistemandoli su una teglia foderata con carta forno e lasciando un certo spazio tra loro.
    8. Infornare in forno preriscaldato a 160 gradi e cuocere i biscotti per 10 minuti o fin quando non appaiono ben cotti. A seconda del forno potrebbero volerci 15 minuti. Il consiglio, quindi, è quello di controllarli trascorsi i primi dieci in modo da decidere come comportarti.
    9. Quando i biscotti sono finalmente pronti, estrarli dal forno, lasciarli raffreddare e servirli. Ancor meglio se con della crema pasticcera vegana.

    Trucco da mamma

    Per un effetto ancor più goloso, puoi aggiungere le gocce di cioccolato nei tuoi biscotti con ingrediente speciale. Vanno bene sia quelle di cioccolato fondente che bianco.

    INGREDIENTI