BISCOTTI ARANCIA E CANNELLA versione facilitata

    BISCOTTI ARANCIA E CANNELLA
    (Canva photo)

    Oggi scopriremo come realizzare dei semplicissimi i biscotti per Natale e non solo: i biscotti arancia e cannella, una ricetta veloce a portata di mamma!

    Questi biscotti sono buonissimi, hanno un sapore diverso dal solito, la cannella con l’arancia si sposa benissimo, il risultato vi sorprenderà!

    LEGGI ANCHE -> NUTELLA FATTA IN CASA: preparazione facile, veloce e golosa

    BISCOTTI ARANCIA E CANNELLA per Natale e non solo!

    Questa è una ricetta genuina, fatta di ingredienti semplici, dei biscotti originali, dal profumo agrumato, da gustare al mattino durante le colazioni di riposo per le festività natalizie.

    BISCOTTI ARANCIA E CANNELLA
    (Canva photo)

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo di riposo in frigorifero: un’ora

    Tempo totale: un’ora e 20 minuti

    Ingredienti:

    • 300 g di farina 00
    • 150 g di burro
    • 100 g di zucchero
    • 1 pizzico di sale
    • 1 uovo
    • 2 cucchiaini colmi di cannella in polvere
    • la buccia di un’arancia grattugiata
    • 1 cucchiaino raso di lievito per dolci

    LEGGI ANCHE -> PLUMCAKE AL CIOCCOLATO CON GLASSA il dessert perfetto a Natale

    Preparazione:

    1. Questi biscotti si preparano in un batter d’occhio, in una terrina bella capiente unite lo zucchero e il burro ammorbidito, il sale, la buccia dell’arancia, la cannella, lavorate l’impasto fino ad ottenere una crema.
    2. Unite poi l’uovo e lavorate ancora, aggiungete poi la farina e il lievito setacciati fino ad ottenere un composto bello compatto. Trasferite questa frolla alla cannella avvolta con pellicola trasparente per alimenti a riposare in frigorifero per un’oretta.
    3. Dopodiché trasferite il panetto sul piano di lavoro ben infarinato, stendete la sfoglia, ricavate i biscotti dando forma con un semplice bicchiere o delle formine, trasferite i biscotti su teglia rivestita di carta forno, lasciateli cuocere in forno, modalità ventilata, preriscaldato, 170°, per circa una decina di minuti. I biscotti sono pronti, mi raccomando lasciateli raffreddare prima di mangiarli!