Biscotti alla panna ripieni, sono irresistibili: la ricetta velocissima (Video)

Golosi e irresistibili, perfetti a colazione o merenda: questi biscotti alla panna ti faranno impazzire, la ricetta velocissima .

Ammettiamolo, non c’è niente di meglio che sgranocchiare dei gustosissimi biscotti quando sentiamo un certo languorino farsi strada nello stomaco. E, del resto, si tratta di una delle delizie che preferiamo a colazione e a merenda; quindi, non possono proprio mancare a casa. Prova allora questa ricetta velocissima: alla panna e ripieni, sono davvero irresistibili e fanno perdere la testa a grandi e piccini! 

Biscotti alla panna
La ricetta dei biscotti alla panna una delizia – mammeincucina.it

Ti potrà sembrare impossibile, ma ti accorgerai che bastano davvero pochi minuti per metterli in forno, per non parlare del fatto che si preparano usando solo 4 ingredienti! Scommettiamo che questa ricetta entrerà subito nella lista delle tue preferite per la sua bontà e semplicità: mettiamoci all’opera, noi abbiamo già l’acquolina in bocca! 

La ricetta velocissima: biscotti alla panna con ripieno esplosivo, che bontà!

Ovviamente, potrete scegliere voi stessi quale farcitura utilizzare in base alle vostre preferenze e ai gusti dei vostri cari. Così come decidere di servirvi di creme e confetture diverse e realizzarli in tante versioni sfiziose, tutte deliziose. Andiamo a scoprire ingredienti e procedimento, non resterete certo delusi! 

ricetta veloce biscotti alla panna
Perfetti per a prima colazione questi biscotti alla panna (Mammeincucina.it)

Dosi per 10/12 biscotti 

Tempo di preparazione: 2 minuti 

Tempo di cottura: 15/20 minuti 

Tempo totale: 22 minuti

Ingredienti: 

  • 250 ml di panna per dolci
  • 400 grammi di farina
  • Crema a scelta, marmellata o confettura
  • Latte a temperatura

Procedimento:

  1. Versiamo la panna per dolci in recipiente e procediamo ad accorpare la farina, aiutandoci con una frusta a mano o una forchetta per assorbirla poco alla volta.
  2. Quando il panetto inizia a prendere forma spostiamoci su di un ripiano e iniziamo ad impastare a mano fino a quando non otterremo il nostro panetto morbido e maneggevole, che non si appiccichi alle mani.
  3. Lasciamolo riposare coprendolo con un canovaccio pulito per giusto due minuti, quindi usando un matterello andiamo a stenderlo, avendo cura di ottenere una sfoglia che sia spessa poco meno di mezzo centimetro. Ora occorre distribuire il ripieno, quindi lavoriamo solo su un lato della sfoglia, immaginando che sia divisa a metà.
  4. Usiamo un cucchiaino per far cadere piccole quantità della crema o della marmellata che vogliamo usare, lasciando un po’ di spazio tra un ciuffo e l’altro.
  5. A questo punto ripieghiamo la parte della sfoglia rimasta nuda sull’altra, facendo attenzione a non schiacciare la crema.
  6. Assicuriamoci, però, di sigillare bene i bordi ai lati.
  7. Non rimane che tagliare i biscotti usando un classico stampo o anche un coltello affilato lavorando attorno al ripieno che avrà creato un piccolo bozzo.
  8. Andiamo quindi a distribuire i biscotti su di una teglia che avremo foderato con la carta da forno. 
  9. Usiamo del latte a temperatura per spennellare la superficie dei biscotti e inforniamo.
  10. Lasciamo cuocere a 180 gradi per un quarto d’ora, massimo venti minuti. Caldi o freddi saranno una vera bomba di gusto, irresistibili! 

Trucco da mamma: puoi spolverare un po’ di zucchero di canna dopo aver spennellato il latte sui biscotti per regalare un favoloso effetto caramellato! 

Impostazioni privacy