Andiamo tutti matti per i biscotti al cioccolato, ma questi non hanno rivali: pronti in 10 minuti ed extra light, una vera delizia!
Quando si tratta di sgranocchiare qualcosa di goloso e sfizioso davanti alla tv o come spuntino pomeridiano non c’è niente di meglio dei biscotti. E, ovviamente, molti di noi vanno matti per quelli al cioccolato! Quelli che vi proponiamo oggi, però, sono molto diversi dai classici: extra light ma irresistibili, si preparano in 10 minuti e non hanno proprio rivali!
Friabili fuori e con un ripieno irresistibile all’interno: una vera bomba di gusto che riesce a conquistare il palato di tutta la famiglia. Scommettiamo che non vedi l’ora di assaggiarli, uno tira l’altro e il bello è che si mangiano senza sensi di colpa!
Biscotti al cioccolato extra light: pronti in 10 minuti, senza rivali!
Sebbene all’apparenza potrebbe sembrare una ricetta complessa e non adatta a chi non ha dimestichezza ai fornelli, una volta scoperto il procedimento vi accorgerete, invece, della sua semplicità. Andiamo a metterci al lavoro: noi abbiamo già l’acquolina in bocca!
Ricetta per 10 biscotti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
- 150 grammi di fiocchi di avena;
- 30 grammi di farina di cocco;
- 1 uovo;
- 60 grammi di zucchero;
- mezzo cucchiaino di lievito per dolci;
- 1 pizzico di sale;
- 100 ml di olio di cocco;
- 100 ml di panna per dolci;
- 50 grammi di cioccolato fondente.
Preparazione
- In un recipiente andiamo a riversare gli ingredienti secchi: i fiocchi di avena, la farina di cocco, lo zucchero e il lievito. Amalgamiamo e accorpiamo l’uovo, iniziando ad impastare con una forchetta. Quando il composto sarà omogeneo aggiungiamo l’olio di cocco e infine il pizzico di sale. Continuiamo a lavorare fino ad ottenere un panetto omogeneo ed elastico che lasceremo riposare in frigo 10 minuti.
- Trascorso il tempo indicato riprendiamo il panetto e stendiamolo, riducendolo ad uno spessore di pochi millimetri. Con il bordo di un bicchiere o uno stampo per biscotti ritagliamo un totale di 20 cerchi. Distribuiamoli su di una teglia foderata di carta da forno e cuociamo a 180 gradi per circa 15 minuti. Cotti i biscotti lasciamoli raffreddare del tutto.
- Intanto prepariamo il ripieno. Portiamo a scaldare la panna per dolci sul fuoco e prima che sfiori il bollore sciogliamo all’interno il cioccolato fondente. Spegniamo la fiamma e mescoliamo, lasciando raffreddare. Man mano la crema si addenserà. Prendiamo due dischi di biscotti e farciamo con la crema ottenuta, come si trattasse di un panino. Pronti all’assaggio? Favolosi!
Visualizza questo post su Instagram
Trucco da mamma:
Potete farcire con qualsiasi crema a vostro gusto, anche con un formaggio dolce light addolcito con del semplice miele.