Barrette al cocco e cioccolato versione light: la merenda leggera che piacerà anche ai bambini

    barrette cocco light
    Fonte: Canva

    Le barrette al cocco e cioccolato che ricordano tanto i bounty, ma in versione light: ecco la merenda leggera che piacerà anche ai bambini.

    Le barrette al cocco e cioccolato light ricordano molto i bounty ma sono più light perché preparati solo con latte condensato, farina di cocco e cioccolato fondente. 

    Una vera e propria delizia per il palato che piacerà tanto anche ai vostri bambini. Una merenda fresca e golosa che potrete offrire ai vostri piccoli e che potrete concedervi voi adulti come un piccolo peccato di gola senza troppi seni di colpa. 

    Con soli tre ingredienti potrete realizzare un dolcetto delizioso e light. Qui trovi anche una versione più calorica ma comunque golosissima.

    • Tempo di preparazione: 5 minuti
    • Ingredienti: latte condensato 400 ml/ farina di cocco 400 g / cioccolato fondente 200 g / / /

    TRUCCO DA MAMMA: Se preferite potrete fare il latte condensato anche in casa.

    barrette cocco cioccolato Fonte: Canva Mescoliamo il latte condensato con la farina di cocco. Quando il composto è ben amalgamato formiamo con le mani dei filoncini tipo le classiche barrette di bounty. Disponiamole in un vassoio ricoperto di carta da forno e mettiamole nel freezer per 15 minuti.

    barrette cocco cioccolato Fonte: Canva Facciamo fondere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde, quindi una volta che sarà sciolto e si sarà intiepidito tuffiamo le barrette al cocco nel cioccolato. Quindi le rimettiamo sul vassoio di prima ricoperto con carta da forno e le facciamo raffreddare in frigorifero per circa un'oretta. A questo punto le nostre barrette light al cocco e cioccolato sono pronte da servire.