Banane, latte, uova, ecco il dolce senza farina e senza forno!

Gennaio 24, 2021Denis Carito
Torta budino 3 ingredienti, senza farina, senza forno!

Prep time: 15 minuti

Cook time: 40 minuti

Serves: 6 persone

Una torta cremosa che potete realizzare con soli tre ingredienti di base, vi basteranno infatti delle banane, del latte, delle uova ed ecco che porterete in tavola un dolce morbidissimo, goloso, senza utilizzare farina e senza dover accendere il forno.

Questa preparazione può essere una furba alternativa quando non si ha tempo di preparare il dolce della domenica ma si ha voglia di qualcosa di appetitoso, che si scioglie in bocca al primo morso! La ricetta della TORTA BUDINO è servita. 

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Torta budino senza farina e senza forno

  • Tempo preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 40 minuti
  • Tempo totale: 45 minuti
  • Dosi per: 6 persone

Non dovrete accendere il forno, né utilizzare la farina, basteranno degli ingredienti davvero basici per dar vita ad una deliziosa torta budino, una ricetta alla quale non rinuncerete più!

Ingredienti

  • 100 g zucchero
  • 400 ml latte
  • 4 uova
  • 4 banane

Preparazione

  • 1)
    Caramello
    (Adobestock photo)

    Prendete una padella antiaderente o una pentola in acciaio, mettetela sul fuoco, a fiamma media, e fate sciogliere i 100 g di zucchero. Versate lo zucchero sciolto in un recipiente, possibilmente in silicone, va bene anche un classico stampo tondo per dolci da 20 cm. A parte, in un robot da cucina versate il latte, le uova, le banane tagliate a fettine, dapprima sbucciate.

  • 2)
    Cottura bagnomaria
    (Adobestock photo)

    Frullate il tutto, andrà bene un mixer oppure, se non avete né un robot e né un mixer da cucina provate a mescolare con una frusta energicamente. Versate ora il composto nel recipiente con lo zucchero sciolto (caramello). Si andranno a formare due strati, uno alla base, il caramello, e l’altro con latte uova e banane.

    Coprite il recipiente con della carta di alluminio per alimenti. Ora, scaldate dell’acqua in una pentola bella capiente. Posizionate all’interno il vostro recipiente con il composto del dolce, si tratta della tradizionale cottura a bagnomaria.

  • 3)
    Torta budino
    (Adobestock photo)

    Lasciate cuocere per una quarantina di minuti con coperchio. Lasciate raffreddare, dopodiché lasciate riposare in frigorifero per due ore. Aiutatevi con un piatto bello largo e capovolgete lo stampo per torte per ottenere la il dolce, come se steste girando una frittata. La torta budino è pronta da gustare.

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe