BACI AL COCCO in 5 minuti SENZA COTTURA

    BACI AL COCCO
    (Canva photo)

    Tutte le volte che avete voglia di uno sfizio, ovviamente dolce, e non sapete cosa mangiare perché c’è a disposizione soltanto qualche snack super calorico questo è il dolcetto fatto su misura per voi. 

    Come prima cosa non necessitano di cottura, gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili, andremo infatti a comporre delle palline, più propriamente dei baci, al gusto cocco, prelibati e che appagheranno senz’altro il nostro desiderio di dolce, soprattutto dopo cena. 

    LEGGI ANCHE -> TORTA IN TAZZA CIOCCOLATOSA versione light, pronta in 5 minuti

    BACI DOLCISSIMI veloci e senza accendere il forno

    Li adorerete senza ombra di dubbio, uno tira l’altro e non dovrete far altro che comporli, avrete a portata di desiderio dolce un dolcetto sfizioso utile anche per fare un figurone con eventuali ospiti, che dire, una ricetta lampo da segnare o da fare subito!

    BACI AL COCCO
    (Canva photo)

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di riposo: 30 minuti

    Tempo di cottura: /

    Tempo totale: 40 minuti

    Ingredienti: 

    • 60 biscotti amaretti (30 alla base e 30 sopra al ripieno)
    • 50 g zucchero
    • 50 g farina di cocco (per la farcia)
    • q.b. farina di cocco
    • 200 g ricotta a scelta
    • q.b. latte

    Preparazione:

    1. Prendiamo una terrina bella capiente e aggiungiamo all’interno la ricotta, lavoriamola con una forchetta e uniamo insieme lo zucchero e la farina di cocco.
    2. Prendete poi gli amaretti, inzuppateli per bene nel latte e metà farcite con la crema di cocco. Potete posizionare il ripieno anche con un semplice cucchiaino, chiudete con altri biscottini e avvolgete i biscotti ripieni al cocco nella farina di cocco.
    3. Prima di servirli dovete lasciarli necessariamente riposare in frigorifero per una mezz’oretta così saranno belli compatti e pronti da gustare.

    Trucco salva mamma:

    Se utilizzate della ricotta fresca ricordatevi di lasciarla scolare per bene, I baci al cocco si conservano in frigorifero fino a tre giorni. Potete variare la versione immergendo gli amaretti non nel latte ma nel caffè.