Avocado toast con l’uovo e il tuo brunch proteico prende forma: scopri la ricetta sfiziosa!

    avocado toast
    Canva photo

    L’avocado toast con l’uovo è un alternativa proteica ideale per un brunch o per l’aperitivo, ma perfetta anche per una cena o un pranzo al volo. Ecco la ricetta sfiziosa. 

    L’avocado toast è uno dei piatti più in voga degli ultimi anni. E i modi per prepararli sono davvero tanti e super sfiziosi. In questo caso abbiamo optato per la versione dell’avocado toast con l’uovo. 

    In pratica si tratta di una ricetta semplicissima che consiste nel mettere sopra a una fetta di pane in cassetta della polpa di avocado condita e completare con un uovo sodo o in camicia.

    Una ricetta semplice da preparare quanto gustosa, ideale per un brunch proteico o un aperitivo ma perfetta anche per un pranzo o una cena al volo. Particolarmente indicata per gli sportivi visto che è un piatto dall’apporto proteico consistente. Scopriamo subito la ricetta passo passo.

    • Tempo di preparazione: 3 minuti
    • Ingredienti: pane in cassetta 2 fette/ avocado mezzo / uova 2 / succo di limone 1 cucchiaio / pepe nero /

    TRUCCO DA MAMMA: Oltre a questa versione possiamo preparare l'avocado toast con del salmone sostituendolo in tal caso l'uovo.

    avocado toast Canva photo Iniziamo dalla pulizia della avocado. Dopo averlo tagliato a metà e tolto il nocciolo dovremo spellarlo o scavare la polpa con un cucchiaio. A tal proposito consigliamo un frutto ben maturo. Tagliamo la polpa a pezzettini e mettiamola in un recipiente, aggiungiamo il succo di limone, l'olio evo, il sale e il pepe e mescoliamo. Quindi spalmiamo l'avocado sul pane.    

    avocado toast Canva photo E ora occupiamoci delle uova: possiamo cuocerle sia in camicia, qui trovi i trucchi per farle perfette, che sodarle leggermente così che l'interno resti liquido, in tal caso anziché cuocerle per 8 minuti sarà sufficiente bollirle per 4 minuti. Una volta cotte andranno adagiate sopra al toast e condite con un pizzico di sale e una grattata di pepe.