Avocado avanzato nel frigo? Usalo per un’ottima maschera di bellezza

    avocado mask
    Canva photo

    Nutri la tua pelle con la nostra maschera viso all’avocado. Facile e veloce farla in casa. Ecco svelata la ricetta perfetta 100% naturale.

    Oggi noi di mamme in cucina vogliamo proporvi la ricetta della maschera di bellezza con l’avocado. Questo frutto infatti non è solamente buonissimo da mangiare ma è anche un ottimo alleato per la nostra pelle e capelli. Nutre delicatamente la pelle del viso, senza appesantirla e donerà luminisosità ed elasticità al vostro viso. Scopri come sia semplice e veloce realizzarla in casa. Basterà metà avocado del miele e dello yogurt al naturale.

    In fondo alla ricetta nel ”trucco da mamma” troverete ulteriori consigli per la preparazione e conservazione di questa meravigliosa maschera di bellezza 100 % naturale.

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: avocado 1/2 / miele 1 cucchiaino / yogurt bianco 1 cucchiaio / / /

    Trucco da mamma: Controllate che il vostro avocado sia maturo prima di utilizzarlo. Vi sconsigliamo di conservare questa maschera, ma vi consigliamo di usarla subito dopo che l'avete fatta.

    avocado Adobe Stock Come prima cosa prendete la metà di un avocado. Eliminate il seme all'interno e pulite l'avocado da eventuali impurità o ammaccature. Con l'aiuto di un cucchiaio eliminate la buccia, facendo pressione tra la buccia e la polpa. Mettetela in una ciotola e con l'aiuto di una forchetta schiacciatela bene fino a renderla fluida.

    avocado Canva photo Adesso aggiungete nella ciotolina con l'avocado il cucchiaino di miele e il cucchiaio di yogurt bianco al naturale. Mischiate bene con un cucchiaio di legno o con una spatolina in silicone, fino ad avere un composto omogeneo e fluido. La vostra maschera di bellezza è pronta per essere utilizzata.

    avocado maschera Canva photo Detergetevi il viso accuratamente ma senza irritarlo. Poi applicate con le mani o con l'aiuto di un pennello la maschera con l'avocado sul viso. Lasciatela in posa per 15 max 20 minuti e poi risciacquate abbondantemente con dell'acqua tiepida. Il vostro trattamento casalingo è terminato.