Non sai come usare l’uva che ti avanza? Puoi farci un dessert delizioso e freschissimo: ecco come si prepara.
L’uva è tra i frutti più deliziosi, freschi e zuccherini che la natura ci possa offrire. Ma cosa succede se ci stanchiamo di mangiarla al naturale o se ne abbiamo così tanta da non sapere come e quando consumarla? Ecco un trucco per riciclare la frutta in eccesso creando qualcosa di buono e irresistibile. Un dessert da vero chef gourmet, facile e veloce da preparare.
Un dolce che conquisterà tutta la famiglia e ti consentirà di non sprecare nulla. Di questi tempi non sprecare è fondamentale, e imparare a riutilizzare la frutta – o in generale il cibo – che non mangiamo è un’abilità davvero molto utile per evitare di buttare via tutto. Per avere un pianeta e un futuro migliore si inizia dalla cucina! Ecco come fare per realizzare questo delizioso dessert.
Dessert fresco all’uva: lo fai in cinque minuti e conquisti tutta la famiglia con la sua bontà
Chi sta cercando un fine pasto buonissimo e senza troppe calorie, può optare per questa idea geniale che viene direttamente da Daniele Paci, l’agronomo più amato di TikTok, che spesso pubblica trucchi, segreti e idee particolari tutte dedicate al cibo e all’alimentazione. E il pubblico ringrazia!
Se dunque avete dell’uva che non sapete dove mettere e come impiegare, potete utilizzare questo metodo suggerito direttamente da Paci. Vi basterà congelare i chicchi d’uva mettendoli in un sacchetto alimentare da congelatore. Ricordatevi di metterli in modo che non si sovrappongono l’uno all’altro e rimangano ben separati.
@danielepaciagronomo Uva congelata #danielepaci #agronomo #uva #congelato #gelato #sorbetto ♬ suono originale – Daniele Paci
Potete mangiarli così come sono, congelati, per un twist freschissimo, oppure frullarli per una granita da paura! Le temperature fredde forse non vi faranno venire voglia di gelati e granite, ma è difficile resistere a questo dessert salutare e fuori dal comune. Metterà d’accordo tutti, anche i vostri ospiti più esigenti e che stanno sempre a dieta.
L’uva vi darà tutta l’energia della frutta e gli zuccheri che non fanno male perché trattandosi di un prodotto naturale non contiene i grassi idrogenati e gli zuccheri raffinati che invece sono presenti nelle merendine o negli altri snack che acquistiamo nei supermercati.
Con questa piccolo trucco l’uva in più diventerà un gusto dolce che saprà conquistare a anche i bambini, evitando di sfamarli con roba poco sana, che molto spesso contiene calorie in eccesso.