Bastano solo 2 ingredienti per un pasto veloce con poche calorie: pane farcito light!

    pita
    Canva photo

    Una ricetta semplice e veloce, davvero buonissima. Solo 2 ingredienti: la pita e i fiocchi di latte. Piatto ideale per un pasto poco calorico

    Siete stufi dei soli piatti veloci o freddi? Se avete voglia di provare qualcosa di nuovo e fresco ecco la ricetta che fa per voi. Fresca e leggera, genuina ma con poche calorie. Davvero squisita. Scopri come prepararla insieme a noi di mamme in cucina che al posto del solito pane abbiamo usato la pita, tipico pane proveniente dalla Grecia.

    L’abbiamo farcita con i fiocchi di latte (latticini magri e ricchi di proteine, dal gusto neutro e leggermente acidulo) sedano, olio extra vergine di oliva e sale. Un pasto perfetto quando siete di fretta ma non volete rinunciare ad un pasto completo e light.

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: pita 2 / fiocchi di latte 300 g / sedano 1 costa / olio evo 2 cucchiai / /

    Trucco da mamma: Potete sostituire la pita con la piadina, vi basterà scaldarla su di una padella rovente per 1 o 2 minuti e poi farcitela.

    fiocchi di latte Canva photo Iniziate la ricetta partendo dalla farcitura che andrete ad utilizzare. Lavate la costa di sedano e pulitela eliminando la parte più esterna e filamentosa del gambo del sedano. Poi su di un tagliere, con un coltellino affilato fatelo a pezzettini. Mettetelo da parte e adesso dedicatevi ai fiocchi di latte.

    fiocchi di latte Canva photo In una ciotola capiente mettete i fiocchi di latte e conditeli con i pezzetti di sedano preparati precedentemente, il pizzico di sale, 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva e girate bene con un cucchiaio. La vostra farcitura è pronta per essere spalmata nella pita.

    pita farcita Canva photo Prendete la pita  e farcitela spalmando metà del composto appena preparato con i fiocchi di latte ed il sedano. Fate lo stesso anche con la seconda pita e il vostro pasto genuino e light è pronto per essere gustato.