Colomba di Pasqua avanzata? Scopri come riutilizzarla in base al tuo segno zodiacale

Scopri come riutilizzare la colomba pasquale avanzata in base al tuo segno zodiacale.

Se la voglia di mangiare cose buone non è ancora passata ma sei stanca degli avanzi di colomba pasquale che ti sono rimasti, sappi che ci sono diversi modi per reinventarla in cucina. Oggi, quindi, dopo aver visto come riutilizzare le uova di pasqua avanzate, scopriremo come gustare la colomba di Pasqua in modo diverso. Pronta per scoprire tante alternative diverse?

Come gustare la colomba pasquale avanzata in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Tostata con burro e marmellata
Sei stanca della solita colomba pasquale a colazione e non sai più come reinventarla? Un buon modo può essere quello di realizzare dei ritagli quadrati e creare delle fette biscottate. Ti basterà metterla in forno e tostarla al punto giusto in base ai tuoi gusti. Dopo potrai gustarla con il caffè o arricchita con burro (o yogurt greco se vuoi stare leggera) e marmellata.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il tiramisù di colomba
Usare la colomba come base per un goloso tiramisù rendere i tuoi pomeriggi più piacevoli. Si tratta infatti di una ricetta tutto sommato semplice da realizzare e che amerai sia gustare che condividere con le persone a cui tieni di più. Un dolce che ti piacerà riprovare più e più volte, magari dando vita a tiramisù sempre diversi.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Come toast con l’uovo di Pasqua
Se hai voglia di un momento goloso e pochi ingredienti a portata di mano puoi dare il meglio di te mettendo insieme gli avanzi di Pasqua. Taglia due fette di colomba come se fossero fette di pane, metti in mezzo un bel pezzo di uovo e prepara il tutto come se fosse un toast. Il tuo spuntino sarà semplicemente perfetto e tutto da gustare.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Il muffin di colomba
Un dolcetto semplice come un muffin può essere realizzato con diversi ingredienti e la colomba pasquale rientra tra questi. Il suo sapore sarà dolce e goloso al punto giusto da spingerti a volerlo riprovare fin quando non avrai terminato gli avanzi. L’unico difetto? Resterai senza colomba prima di rendertene conto.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Il zuccotto di colomba
Visto che ami farti notare, puoi ritrasformare la tua colomba pasquale creando uno zuccotto. Dolce perfetto da presentare a fine pasto o per addolcire una merenda con amici. In qualsiasi momento ti aiuterà a fare bella figura portando in tavola qualcosa di buono e che tu per prima amerai gustare.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La millefoglie di colomba
Un dolce che ti si addice alla perfezione e che contempli la colomba avanzata dalle vacanze di Pasqua? La millefoglie. Potrai arricchirla con la crema che preferisci e gustarla sia dopo pranzo che per una merenda sostanziosa e golosa.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La cheesecake con base di colomba
Forse non lo sai ma la colomba si rivela perfetta anche come base per una cheese cake. Cosa che vale ancor di più se è aperta da tanto e si è ormai seccata. In questo modo potrai darle nuova vita evitando sprechi e realizzando un dolce che amerai fin dal primo assaggio.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Il crumble con pezzi di colomba
Tostare la colomba avanzata e realizzarne un buon crumble è sicuramente un buon modo per consumare questo dolce in modo diverso e persino più sano. Potrai infatti inserirla come tocco dolce per il tuo yogurt del mattino, mettendo insieme salubrità e sapori in un mix che amerai gustare fino all’ulimo cucchiaio.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La torta di colomba
Mescolare la colomba ad altri ingredienti e dar vita ad una torta è un buon modo per riciclare questo dolce e continuare a goderne seppur in modo diverso. Si rivelerà infatti sia una gustosa colazione che un ottimo spuntino. Ideale per tutta la famiglia.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – I tartufini di colomba
Con la colomba, del cacao e qualche altro ingrediente potresti dar vita a dei tartufini di colomba. Qualcosa di super goloso che amerai gustare sia a merenda che tutte le volte in cui senti il bisogno di coccolarti un po’. Il modo ideale per mangiare qualcosa di buono senza per questo appesantirti. A meno di non mangiarli tutti in un colpo, ovviamente.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – La sbriciolata di colomba pasquale
Vuoi farti notare? Prova a trasformare i tuoi avanzi di colomba in un dolce importante. Un esempio? La sbriciolata di colomba, ottima da gustare in qualsiasi momento. Ti piacerà sia nella versione “classica” che con aggiunte dell’ultimo momento.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – I biscotti di colomba pasquale
Impastando la colomba di pasqua tostata con burro e altri ingredienti adatti, si può dar vita a dei biscotti super golosi e perfetti per essere mangiati sia a colazione che a merenda. Dei dolcetti che ti piacerà assaporare in ogni momento e che condividerai con piacere con le persone più care.

Gustare la colomba pasquale anche dopo il periodo di festa può essere estremamente piacevole. E da oggi avremo ben dodici alternative diverse da esplorare.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy