9 tipi di toast super light da portare in ufficio o in gita: fai il pieno di gusto senza troppe calorie

Vuoi mantenerti leggera ma con gusto in vista dell’estate? Allora questi strepitosi toast super light non puoi di certo lasciarteli scappare!

Quante volte un toast ci ha salvato un pranzo o una cena? Basta, infatti, imbottirli come più ci piace, azionare il tostapane et voilà, la tua deliziosa portata principale è bella che pronta con zero stress e soprattutto zero sbatti. Lo sai però che c’è vita oltre il prosciutto e il formaggio? In altre parole, puoi fare il pieno di gusto facendo attenzione alla linea!

9 idee toast super light
Prova queste versioni di toast super gustose! – mammeincucina.it

A maggior ragione ora che si avvicina l’estate e restare leggeri diventa un mantra per affrontare al meglio la calura a tratti infernale, non c’è niente di meglio di un bel toast croccante e fragrante. Ma non solo. Proprio per la loro forma, sono pratici e perfetti per una bella gita fuori porta, una giornata al mare o ancora per la tua pausa pranzo in ufficio.

Se non hai idee però, non ti preoccupare, noi ne abbiamo ben 9 per te, dei veri e propri piatti unici, completi e light che faranno proprio al caso tuo. Curiosa di scoprire quali abbinamenti pazzeschi puoi fare con un “semplice” toast?

8+1 toast super light buonissimi: provane uno diverso ogni giorno!

In realtà per preparare un piatto unico completo, sano e salutare non ci vuole tantissimo. Basta solo fare attenzione ai macronutrienti e il gioco è fatto. Per definirsi completo, infatti, un pranzo deve includere i carboidrati (in questo caso il pane del toast), le proteine (come formaggi, salumi, tonno, uova o anche hummus di ceci o fagioli), verdure e grassi buoni (come olio, frutta secca e avocado).

9 idee toast super light
Ti sfidiamo a trovare dei toast più buoni! – Mammeincucina.it

Partendo da questa semplice combinazione, anche un toast quindi, può diventare un piatto sano, light, completo e bilanciato. Ma partiamo dal prima ricetta deliziosa!

SEMPLICE

Amato dai più piccoli, tant’è che fa parte anche del menù del McDonald’s, con 70 grammi di prosciutto cotto e 1 sottiletta light, hai il più classico dei toast. Con un’insalata a parte poi, sarà perfetto!

GRIGLIATO

Se sei un’amante delle verdure grigliate, questo fa proprio al caso tuo. Ti bastano 100 grammi di verdure grigliate e 2 sottilette light.

AL TONNO

Per un palato più delicato, questo al pesce è perfetto. Ti serviranno 70 grammi di tonno al naturale, 2/3 foglie di lattuga e 2 pomodori.

MONTAGNOLO

Se non abbandoni la montagna neanche al mare, questo è il toast che stavi cercando. 50 grammi di speck magro, 1 sottiletta light e il pranzo è servito!

VERACE

Se ami i sapori decisi, il toast col crudo ti conquisterà. Con 60 grammi di prosciutto crudo sgrassato e il radicchio crei una vera chicca!

GUSTOSO

Se non sai proprio rinunciare alla carne, allora con questo con la cotoletta soprattutto in ufficio farai un figurone. Ti basta una cotoletta di pollo, 2/3 foglie di lattuga e 2 pomodori.

RAFFINATO

Se sei alla ricerca di sapori particolari, prova il toast con funghi e bresaola. Ti serviranno 70 grammi di fiocchi di latte, funghi e 20 grammi di bresaola.

FIT

Se stai fin troppo attenta alla linea, il toast fit ti darà il pieno di energia. Ti occorre solo 1 pomodoro, 1 skyrella e la rucola.

AMERICANO

E se respiri l’aria del Continente, allora questo toast con le uova strapazzate è l’idea. Tutto ciò che ti serve sono 2 uova strapazzate col pepe e poi 2 foglie di lattuga.

Impostazioni privacy