Hai sempre sbagliato a sbucciare i finocchi: ti perdi la parte più buona! Ecco il vero metodo|Non getterai più nulla

Sai che hai sempre sbagliato a sbucciare i finocchi? Con questo metodo non getterai via nulla e ti godrai ogni singola particella.

Il finocchio è uno degli alimenti più amati, anche più consumati nel mondo ed in particolare dagli italiani. Quando lo si mangia, dona all’organismo un enorme senso di sazietà che non ci fa toccare cibo fino al pranzo o alla cena, per questo motivo è consigliato soprattutto nelle diete.

come sbucciare correttamente i finocchi
Il metodo perfetto per sbucciare i finocchi – (Mammeincucina.it)

Ricco di acqua e sali minerali, aiuta tantissimo la digestione ed è indicato per chi soffre di mal di stomaco, reflusso o colon irritabile. Ma sai come lo si sbuccia?

Sicuramente anche tu sbagli quando lo tagli, gettando via forse più del dovuto. Quest’oggi ti mostreremo il vero metodo per poterlo tagliare, gustarlo tutto senza gettare via più nulla!

Vuoi tagliare alla perfezione il finocchio? Ecco il metodo semplicissimo che ti consentirà di non gettare via nulla

Alle volte tagliare le verdure sembra essere così semplice, eppure sbagliamo. Pensiamo che tutte si taglino allo stesso modo, ma in realtà non è così: la zucca ha bisogno di un coltello adatto, perché ha la buccia molto dura, le melanzane vanno tagliate eliminando l’estremità, le carote vanno prima pelate e così via. Ed il finocchio?

come sbucciare correttamente i finocchi
Imparare a sbucciare i finocchi – (Mammeincucina.it)

Come dev’essere pulito? Basta eliminare solo la parte superiore o anche quella inferiore? Aprirlo come la cipolla? Vediamo insieme, di seguito, il metodo perfetto per sbucciarlo.

Per sbucciare al meglio il finocchio dobbiamo:

  • Sciacquare per bene il finocchio, eliminando, con l’uso di un coltello e su un tagliere, la parte inferiore e superiore, la barbetta presente in cima e le foglioline verdi che si trovano su di esso.
  • Praticare dei piccolissimi taglietti sulle foglie esterne che andranno totalmente eliminate, perché spesse volte sono molto amare e difficili da masticare e anche macchiate, quindi è bene gettarle via.
  • Infine tagliamo il finocchio in 4 parti, cercando di eliminare il torsolo centrale, chenon è commestibile e che deve essere gettato via, e riponendo le parti in una ciotolina.
  • Sciacquiamolo per bene e riponiamolo in una ciotola, portandolo in tavola e servendolo a tutti.

Questo metodo è il più semplice ed anche il più efficace, che ci consente così di non gettare davvero neanche un pezzettino, mangiandolo tutto e gustandone il sapore. I modi poi per cucinare il finocchio sono svariati e tutti super gustosi. Lo si può gustare crudo, come abbiamo appena visto, cercando di ottenere tantissimi benefici; lo si può mangiare cotto al forno o in padella. Qualsiasi sia il metodo di cottura sarà buonissimo!

Impostazioni privacy