Gambe che fanno troppo male? Colpa di questi cibi|Quando li scopri non li comprerai mai più

Le gambe ti fanno troppo male? Sicuramente sarà anche colpa di questi cibi: non comprarli mai più o il problema sarà ancor più grave!

In questi giorni le temperature si son alzate di diversi gradi ed hanno fatto sì che finalmente gli italiani riuscissero a godere del caldo solito della Primavera, o si potrebbe dire quasi dell’Estate. Quest’ultime portano con loro anche diversi ‘problemi’ quali ad esempio spossatezza, pressione bassa, dolore alle gambe e così via. Su quest’ultimo punto, quest’oggi, vogliamo porre la nostra attenzione.

cibi che fanno venire dolore alle gambe
Evitare il dolore alle gambe – (Mammeincucina.it)

Come mai le gambe ci fanno così male? Quali sono i cibi che dobbiamo consumare e quali invece evitare per non peggiorare la situazione? Vediamo di dare, insieme, una risposta a tutte queste domande.

Se le gambe ti fanno male, dovresti evitare questi cibi: sono dannosi per il tuo corpo!

Abbiamo detto che, non appena le temperature son iniziate a salire di qualche grado, il nostro corpo ha iniziato a risentirne: mal di testa, capogiri, spossatezza e soprattutto dolore alle gambe.

Se questo fenomeno risulta apparire sporadicamente non c’è da preoccuparsi, sicuramente si tratterà di mancanza di potassio o magnesio, ma se invece il dolore persiste per più di un giorno o di una settimana è bene rivolgersi al proprio medico per capirne la causa e trovare, in tal caso, una ‘cura’ adatta. Sicuramente c’è un fattore alimentare che ‘grava’ su questa situazione: alcuni cibi, infatti, potrebbero ingigantire il problema in questione. Quali sono?

cibi che fanno venire dolore alle gambe
Evitare questi cibi per prevenire il dolore alle gambe – (Mammeincucina.it)

Sappiamo che per avere un organismo che funzioni alla perfezione, abbiamo bisogno di mangiare bene e in modo sano. L’utilizzo eccessivo di alcuni alimenti può portare a malattie croniche, a dolori sparsi per il corpo o semplicemente ad un aumento di peso. Come per esempio, molto zucchero fa male ai diabetici, anche per chi soffre di dolore cronico alle gambe ci sono cibi da dover necessariamente evitare.

I cibi da non consumare sono i seguenti:

  • Zucchero: ovviamente non dobbiamo eliminarlo completamente dalla nostra alimentazione, ma dobbiamo semplicemente ridurlo. L’assunzione di molti zuccheri sicuramente incide negativamente sul nostro organismo ed anche sulla nostra circolazione, per questo è meglio fare attenzione.
  • Sale: lo stesso discorso vale come riportato sopra. Quest’ultimo non è da abolire solo per chi soffre di ipertensione, ma anche per chi ha costante dolore alle gambe. Da ridurlo preferibilmente durante la cottura dei cibi o della pasta e ridurlo soprattutto nel condimento, dove si tende ad esagerare un bel po’.
  • Carni rosse ed insaccati: è risaputo che quest’ultime non siano perfette per il nostro organismo e che, anzi, possono causargli non pochi problemi. Non abusarne sarebbe davvero una scelta meravigliosa da prendere in considerazione. Ad ogni modo è bene preferire carne bianca e pesce.
  • Formaggi stagionati: eliminarli potrebbe essere la soluzione adatta per ridurre il dolore alle gambe, piuttosto sostituirli con formaggi freschi, quale ricotta e mozzarella. Oltre ad essere perfetti per le nostre gambe son anche buonissimi!
Impostazioni privacy