Allarme supermercati: questo cibo pericolosissimo è in vendita in quello sotto casa, attenzione

Ecco perché occorre fare attenzione quando si fa la spesa nei supermercati: questo cibo è pericolosissimo per la salute. 

Oggigiorno sono sempre di più le persone che preferiscono fare la spesa nei supermercati. Infatti, questi esercizi commerciali nel tempo hanno cambiato le nostre abitudini: qui possiamo trovare di tutto, ma in alcuni casi anche del cibo pericoloso per la nostra salute. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Supermercati cibo pericolosissimo
Quale cibo evitare al supermercato – MammeInCucina.it

Oramai fare la spesa al supermercato è una delle azioni entrate nelle nostre abitudini ricorrenti. Questi esercizi commerciali, solitamente garantiscono i prodotti migliori da mettere nelle nostre tavole, ma soprattutto dei prezzi convenienti per i consumatori. Sono diversi quindi i motivi che spingono i cittadini ad affidarsi ai grandi complessi commerciali per fare la spesa. Qui è possibile confrontare i prezzi e scegliere il prodotto che riteniamo migliore.

Inoltre fare la spesa al supermercato significa anche trovare prodotti che al mercato non è possibile acquistare. Allo stesso tempo però bisogna sempre controllare che gli scaffali siano puliti e la merce esposta sia fresca, onde evitare delle spiacevoli sorprese. Potrebbe capitare che alcuni prodotti che troviamo nei supermercati siano nocivi per la nostra salute. Andiamo quindi a vedere quali sono i più pericolosi e perché è necessario evitarli.

Supermercati, questi cibi sono pericolosissimi: bisogna evitarli!

La dieta mediterranea è certamente quella che contiene il maggior numero di cibi sani e nutrienti e per questo motivo non possiamo lamentarci. Purtroppo però spesso non si può dire la stessa cosa dei prodotti che importiamo. Questi spesso possono essere davvero nocivi per la nostra salute. Scopriamo quindi quali sono i prodotti da evitare quando facciamo la spesa al supermercato.

Supermercati cibo pericolosissimo
Quali sono gli alimenti da evitare al supermercato – MammeInCucina.it

Al primo posto della classifica dei cibi da evitare assolutamente al supermercato troviamo il pollo polacco contaminato da salmonella. Questo virus attacca la flora intestinale portando a malattie gravi come la salmonellosi o addirittura se non viene curata bene alla setticemia.

A sorpresa un altro cibo che dobbiamo evitare assolutamente al supermercato sono gli agrumi, specialmente mandarini e pompelmi che arrivano dalla Turchia, proprio come i peperoni provenienti sempre dallo stesso paese. Nell’elenco sono presenti anche le arance provenienti dall’Egitto.

Non bisogna poi sottovalutare nemmeno il pepe nero brasiliano e i semi di sesamo dall’India. Tra gli alimenti che comportano maggiore rischio per la nostra salute troviamo anche fichi secchi, i pistacchi e le arachidi visto che al loro interno contengono etilene e aflatossine.

Quando ci rechiamo al supermercato quindi è sempre meglio evitare questa serie di prodotti, che potrebbero mettere a repentaglio la nostra salute.

Impostazioni privacy