5 marche di biscotti da acquistare quando sei a dieta: tutti gli altri mentono!

Sei a dieta ma non vuoi rinunciare assolutamente ai biscotti la mattina a colazione? Non disperare: ecco le 5 marche che puoi acquistare senza sensi di colpa!

I biscotti a colazione sono un vero e proprio must have. Che siano semplici frollini o ancora più golosi con gocce di cioccolato, poco cambia, l’importante è inzuppare e assaporare al mattino un po’ di dolcezza e fare così il pieno di energie per il resto della giornata.

Biscotti supermercato
Migliori biscotti a dieta – Mammeincucina.it

Tuttavia, trattandosi di prodotti ultraprocessati, ovvero che non esistono in natura ma sono una “creazione industriale”, il loro consumo, se si è a dieta, va sempre limitato tra grassi, zuccheri e altri ingredienti misteriosi che fanno comparsa sull’etichetta. Ma non solo.

Nella maggior parte dei casi, infatti, una colazione a base di latte e biscotti non sazia adeguatamente, malgrado l’alto apporto calorico contenuto in soli tre frollini. Ecco perché si dovrebbe preferire un’alternativa più completa e che tenga a banda il senso di fame, come il porridge, le uova strapazzate con pane tostato o ancora fette biscottate con marmellata e burro d’arachidi.

Tuttavia, se proprio non si riesce a resistere ai biscotti, tanto da sentirsi incompleti la mattina senza la propria colazione del cuore, niente paura! Basta scegliere tra queste 5 marche e la dieta sarà salva!

Non rinunciare ai biscotti a colazione: fatti furba e scegli le marche migliori!

Non tutte la marche di biscotti ovviamente sono da demonizzare e se una volta ogni tanto vuoi concederti una coccola con i tuoi preferiti al cioccolato o alla panna, fa pure. L’importante, però, è saper scegliere e mantenere durante la giornata la propria alimentazione in un leggero deficit ipocalorico, in modo da non strafare.

Biscotti con i cereali
Le 5 marche da consumare a dieta – Mammeincucina.it

Solo consumando meno calorie rispetto a quelle previste dal proprio fabbisogno giornaliero, infatti, scenderà il numero sulla bilancia. Detto questo, non ci resta che scoprire insieme le 5 migliori marche di biscotti da acquistare quando sei a dieta. Partiamo dalla prima.

Misura Fibra Extra

Biscotti muesli ai cereali, cioccolato e frutta con farina integrale di grano tenero al 39% e fibra d’avena. Ogni biscotto ha solo 44 calorie.

VitaGì Galbusera

Frollini integrali con gocce di cioccolato e sali minerali con farina di grano tenero al 37% e fiocchi d’avena. Ogni pacchetto da 50 grammi ha 230 calorie.

Oro Saiwa 

Biscotti secchi anche con cioccolato fondente con farina di frumento e farina integrale. Ogni biscotto ha 37 calorie.

Gullón Zero Zuccheri

Biscotti che con contengono zucchero, ma un edulcorante, il maltitolo che riduce il quantitativo di zucchero ed è adatto per diete a basso indice glicemico o per soggetti diabetici. Ogni biscotto ha 37 calorie.

@nutrizionista.iorio 5 migliori biscotti 🍪 per colazione! #supermercato #biscotti #colazione #nutrizionista ♬ Dj Calm Dowwnnn Lololooo (Remix) – Dj suwandi

Magretti Galbusera

Biscotti secchi con gocce di cioccolato con farina di tipo 2 poco raffinata. Ogni biscotto ha 24 calorie.

Impostazioni privacy