Non+sprecare+pi%C3%B9+cibo%2C+il+metodo+rivoluzionario+per+organizzare+il+frigorifero
mammeincucinait
/2023/02/22/non-sprecare-piu-cibo-il-metodo-rivoluzionario-per-organizzare-il-frigorifero/amp/
News e Curiosità

Non sprecare più cibo, il metodo rivoluzionario per organizzare il frigorifero

Come organizzare il frigorifero per evitare inutili sprechi di cibo: questo metodo rivoluzionario cambia decisamente tutto!

Il frigorifero è di sicuro uno degli elettrodomestici più utili che abbiamo in casa. Se da un lato la lavatrice di fatti si dice indispensabile per provvedere a fare il bucato, il frigorifero si rivela invece utilissimo per conservare cibi freschi o anche gli avanzi del giorno prima.

Organizzare il frigo per conservare al meglio gli alimenti (mammeincucina.it)

Ad ogni modo, per un corretto funzionamento di questo speciale elettrodomestico è anche necessario prestare attenzione al modo in cui lo utilizziamo. Non parliamo solo della temperatura da impostare per fare in modo che i cibi al suo interno si conservino nel migliore dei modi ma anche del modo in cui li disponiamo al suo interno.

Sapevi infatti che in ogni scomparto si conservano solo determinati cibi? Molto spesso, poiché conserviamo nel frigo gli alimenti un po’ a casaccio senza considerare la loro disposizione negli scomparti giusti, i cibi finiscono per andare a male in pochissimo tempo. Questo ahimè determina uno spreco di cibo davvero incredibile. Per evitare tutto questo impariamo allora questo metodo rivoluzionario per conservare gli alimenti in frigo.

Organizzare il frigo ed evitare gli sprechi: il metodo che ti cambierà la vita

Mantenere il frigorifero pulito ed in ordine è essenziale. Non solo per renderci conto cosa effettivamente riponiamo al suo interno. Di fatti molto spesso, soprattutto quando è pieno, ci capita di dimenticare in qualche angolino qualche alimento che dopo qualche giorno finisce per andare a male. Una delle prime regole da rispettare è infatti quella di non riempire troppo il proprio frigo se non se ne vuole limitare il suo funzionamento. Poiché evitare gli sprechi ad oggi è davvero fondamentale, ci tocca anche sapere come sistemare gli alimenti all’interno del frigo perché non tutti gli scomparti sono adatti a conservare tutti i cibi che riponiamo al suo interno.

E tu sai come organizzare il frigo contro gli sprechi? (mammeincucina.it)

All’interno del frigo sono presenti 3 scomparti ognuno dei quali regola la temperatura in modo diverso: uno nella parte alta, uno al centro ed uno nella parte inferiore dotato di cassetto. Cosa riponiamo nei rispettivi scomparti?

  • Parte superiore del frigo: la temperatura in questa zona è costante e pertanto in questa parte del frigo è ideale conservare latte, formaggi stagionati, burro ed in genere alimenti che non prevedono cottura
  • Scomparto centrale: in questa parte invece ci sistemiamo tutti quegli alimenti che una volta aperti andranno consumati a breve, sia che si tratti di confezioni che una volta aperte necessitano di essere conservate in frigo sia per quanto riguarda gli avanzi di cibo cucinati
  • Parte inferiore: questa è la parte più fredda del frigo nella quale possiamo conservare in genere carne e pesce fresco.
  • Cassetto: in questo scomparto invece è consigliabile riporre frutta e verdura che necessita di essere conservata in frigo.
R.C

Recent Posts

I 5 segni inconfutabili che il tuo partner è proprio l’amore della tua vita

Vuoi capire se la persona con cui stai è l’amore della tua vita? Ci sono…

6 mesi ago

Ti bastano 3 ingredienti per preparare un budino al mandarino leggerissimo: facile e veloce

Dal sapore delicato, leggero e di stagione: il budino al mandarino è un dessert raffinato…

6 mesi ago

Altro che arance e mandarini: è questo il frutto che contiene più vitamina C, ecco tutti i suoi benefici

Molti pensano che arance e mandarini siano i frutti che contengono più vitamina C, ma…

6 mesi ago

Monica Bellucci, Milly Carlucci svela un retroscena incredibile sull’attrice a Ballando con le Stelle: “Lei ha voluto…”

Monica Bellucci torna protagonista per via delle parole di Milly Carlucci: il retroscena di lei…

6 mesi ago

Frigorifero sempre sporco? La soluzione definitiva è a portata di mano e costa meno di 5 euro

Il tuo frigorifero si sporca facilmente? Ecco una soluzione che risolverà il problema una volta…

6 mesi ago

Oroscopo, punti di forza e di debolezza del Toro: perché è una fortuna avere persone come loro nella propria vita

Andiamo a scoprire i pregi e i difetti di un segno zodiacale, dall’apparenza molto forte,…

6 mesi ago