Masterchef, dopo ‘sporca e spettinata’ ancora insulti dai giudici: è scoppiata la polemica

I giudici di Masterchef Italia, tra cui Bruno Barbieri, sanno essere, a volte, severi oltre i limiti: almeno questo è il giudizio che in alcune circostanze accompagna spettatori e pubblico social, anche se sorge sempre il legittimo dubbio che dietro non ci sia una precisa “sceneggiatura”.

In fondo, senza nulla togliere alla competenza di Barbieri, Locatelli e Cannavacciuolo, maestri del nostro panorama culinario di casa nostra, “calcare la mano” ed enfatizzare fa sempre parte dello spettacolo.

Bruno Barbieri Masterchef
Insulti a Masterchef (Mammeincucina.it)

In particolare quello che è accaduto nel corso di una delle ultime puntate, tra il Maestro Bruno Barbieri e la concorrente aspirante chef Silvia, ha fatto un po’ indispettire anche i followers che amano così tanto il talent e non possono fare a meno di seguirlo.

Cosa è successo tra Barbieri e la concorrente Silvia a Masterchef Italia?

Ad essere stata estromessa dalla gara è stata appunto Silvia, con il suo piatto con protagonista un pasticcio di fegato, che non solo non ha convinto i giudici, ma nemmeno l’ospite speciale, il due stelle Michelin , arrivato da Londra, Jeremy Chan.

A lasciare alquanto attonito il pubblico di casa, è stato il comportamento di Bruno Barbieri, di solito molto sobrio soprattutto con le concorrenti femminili, audace nei giudizi, sì, ma limitamente ai piatti, ma senza mai andare oltre, un po’ come invece ci aveva abituato, in passato, Joe Bastianich, con le sue frasi poco gentili e i suoi lanci “chilometrici” dei piatti a lui poco graditi.

Probabilmente la prova era stata molto impegnativa e stressante per Silvia, che si sarebbe presentata davanti a Barbieri con un look che, almeno a detta dello chef, non lo ha affatto soddisfatto. Le parole e i commenti di Bruno sono andati quindi ben oltre la ricetta ritenuta non all’altezza, che è costata l’eliminazione a Silvia.

Sei sciatta e spettinata: Barbieri stavolta calca la mano

Barbieri ha espresso chiaramente alla concorrente il suo disappunto, rimproverandola di non avere curato il suo aspetto e di essere addirittura sciatta e spettinata.

Barbieri e Silvia a Masterchef
Polemica a Masterchef (Mammeincucina.it)

Silvia, rimasta non poco sorpresa, ha reagito con molto equilibrio davanti alle telecamere, per poi dare sfogo alla sua legittima rabbia sui social, dove si è lasciata decisamente andare.

Non sono stati in pochi coloro che le hanno dato manforte e che hanno sostenuto la sua rabbia e la sua delusione. Faceva tutto parte dello show, oppure Bruno Barbieri ha agito di sua volontà?

Negli ultimi anni gli chef di Masterchef Italia hanno probabilmente acquisito maggiore autonomia, ma è anche vero che ci sono degli autori da seguire rigorosamente. Inoltre le puntate vengono registrate e mandate in onda solo mesi dopo: c’è da immaginare che la polemica in fondo sia piaciuta alla produzione? Di certo non tanto a Silvia che non ha apprezzato i giudizi poco gratificanti sul suo aspetto fisico.

Impostazioni privacy