Giorgio Locatelli in lacrime a Masterchef: una concorrente lo ha fatto letteralmente piangere

Giorgio Locatelli è apparso visibilmente commosso durante una delle ultime puntate di MasterChef Italia: le sue lacrime hanno fatto il giro del web.

La 12esima edizione di MasterChef Italia procede non del tutto incontrastata, tra polemiche, critiche, eliminazioni.

Giorgio Locatelli commosso
Giorgio Locatelli – Mammeincucina

Questa pareva essere l’edizione dell’armonia: tra i giudici – Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, che ormai nell’immaginario comune sono il trio delle meraviglie, dato l’equilibrio che c’è tra di loro – ma anche tra i concorrenti.

Mai come quest’anno, infatti c’è un grande senso di solidarietà, di empatia, tanto che tra tutti sono nate amicizie anche molto profonde (e c’è anche una ship in corso tra Lavinia Scotto e Nicola Longanesi, soprannominati dal web i “Laviniola“).

In questo clima così armonico, però, possono capitare anche degli inconvenienti. Ad esempio, Bruno Barbieri di recente è finito nella bufera per aver detto a un’aspirante chef, poi eliminata: “Sembra che hai fatto un combattimento: sporca, con i capelli giù. Non ti sei mai presentata così davanti a me“. 

Ma non solo, perché anche Giorgio Locatelli di recente, durante una puntata di MasterChef Italia è scoppiato in lacrime.

Giorgio Locatelli in lacrime durante una puntata di MasterChef Italia

Chi segue MasterChef non ha potuto non notare le lacrime di Giorgio Locatelli, durante una delle ultime puntate.

Giorgio Locatelli lacrime
Giorgio Locatelli – Mammeincucina

In quell’occasione era stato chiesto agli aspiranti chef di preparare i piatti tipici della loro terra, ma soprattutto quello che erano solite portare a tavola le loro nonne.

Ecco che quindi ognuno di loro ha fatto un balzo nel suo passato e ha riproposto quello che ha imparato da piccolo.

Una di loro, nello specifico, è riuscita a convincere tutti i giudici. Parliamo di Hue, che ha presentato il suo piatto al trio, chiamato “Miracolo”, una rivisitazione di quello che sua nonna le preparava quando era bambina e che lei ha rivisto in chiave moderna, mettendo in campo tutto quello che ha imparato negli ultimi anni soprattutto.

Il suo piatto era cioè composto da “cubetti di riso con gomasio, riso venere saltato, tofu marinato al rabarbaro e salsa di fagiolini“.

Una volta presentato ai giudici, l’aspirante chef ha aggiunto: “Mi ricordo quando mangiavo questo piatto, quando ero piccolissima. Oggi quella bambina piccola di un villaggio alla periferia di un paese piccolo è riuscita a portare questo piatto a MasterChef davanti a tre degli chef più famosi d’Italia“.

Cannavacciuolo, che ha sempre mostrato una grande simpatia per la concorrente, l’ha immediatamente abbracciata, mentre Giorgio Locatelli ha affermato, visibilmente commosso, mentre era intento a passarle un fazzoletto: “Stai calma, lo sai che quando vedo qualcuno piangere mi si spacca il cuore“.

Insomma lo chef si è emozionato per il racconto di Hue e per le sue lacrime. Del resto, anche i giudici di MasterChef hanno un cuore.

Impostazioni privacy