Nuova+allerta+del+Ministero%3A+non+dare+questo+prosciutto+al+tuo+bambino%2C+potrebbe+fargli+male%21
mammeincucinait
/2023/02/09/prosciutto-cotto-allerta-ministero/amp/
Categories: Alimenti

Nuova allerta del Ministero: non dare questo prosciutto al tuo bambino, potrebbe fargli male!

Questo prosciutto cotto non deve essere tra gli alimenti da servire al tuo bambino. L’allerta del Ministero della Salute parla chiaro.

Questa allerta del Ministero riguarda un prodotto davvero molto diffuso. In cucina il prosciutto è un prodotto che ogni mamma utilizza. Che sia per preparare panini, per fare merenda gustose salate, o anche per un secondo veloce, il prosciutto non può davvero mai mancare nel frigorifero.

pericolo prosciutto cotto – mammeincucina.it

Quando però il Ministero lancia un allarme così importante è naturale che nascano non poche preoccupazioni. Un prodotto del genere, così utilizzato in cucina, potrebbe portare conseguenze dannosissime per noi ed i nostri cari.

Proprio per queste ragioni bisogna seguire minuziosamente le direttive del Ministero e fare come indicato dagli organi preposti. Segui le indicazioni riportate di seguito e così sarai al sicuro!

Il Ministero preoccupa le famiglie: non mangiare questo prosciutto!

L’allarme lanciato dal Ministero della Salute ha destato non poche preoccupazioni. L’ordine di richiamo del prodotto precede una ulteriore allerta in merito ad un dolce molto usato nelle nostre cucine e di cui maggiori informazioni si possono trovare cliccando qui.

allarme prosciutto – mammeincucina.it

In questo caso si tratta di un prosciutto molto usato nelle cucine italiane. Il prosciutto cotto alta qualità in imballaggio da 750g con marchio Il tagliere del Re deve infatti essere ritirato dal mercato se apparentemente al lotto di produzione L225139.

Il prodotto, che ha origine nella produzione dell’azienda Motta, deve essere ritirato dal mercato per presenza di allergene tipo soia non dichiarato nell’ etichetta.

Il prosciutto cotto alta qualità tagliere del Re con lotto L225139 ha infatti l’obbligo di ritiro dal mercato. Esso può comportare nei soggetti allergici sintomi come irritazioni e non solo. Può comportare anche shock anafilattico e conseguenze ben più gravi e letali.

Per tale motivo il Ministero ha predisposto il richiamo del prodotto e chiunque è chiamato a riportare il prodotto dove lo ha comprato per ottenere il rimborso anche senza lo scontrino. Precisamente il Ministero fa riferimento alla restituzione in tutte le filiali ALDI. Ha anche fornito poi i recapiti telefonici di assistenza clienti da poter consultare chiamando al numero +39 800 370 370 (disponibili il lunedì ed il venerdì dalle 8:30 alle 17:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 14:00). Il Ministero è stato ben chiaro su questo prodotto. Va ritirato e consegnandolo otterrete il rimborso anche senza lo scontrino.

Le conseguenze possono essere davvero dannose e non va assolutamente consumato il prodotto viste le conseguenze se negli organismi vi sono allergie alla soia.

Maurizio Riccio

Recent Posts

I 5 segni inconfutabili che il tuo partner è proprio l’amore della tua vita

Vuoi capire se la persona con cui stai è l’amore della tua vita? Ci sono…

6 mesi ago

Ti bastano 3 ingredienti per preparare un budino al mandarino leggerissimo: facile e veloce

Dal sapore delicato, leggero e di stagione: il budino al mandarino è un dessert raffinato…

6 mesi ago

Altro che arance e mandarini: è questo il frutto che contiene più vitamina C, ecco tutti i suoi benefici

Molti pensano che arance e mandarini siano i frutti che contengono più vitamina C, ma…

6 mesi ago

Monica Bellucci, Milly Carlucci svela un retroscena incredibile sull’attrice a Ballando con le Stelle: “Lei ha voluto…”

Monica Bellucci torna protagonista per via delle parole di Milly Carlucci: il retroscena di lei…

6 mesi ago

Frigorifero sempre sporco? La soluzione definitiva è a portata di mano e costa meno di 5 euro

Il tuo frigorifero si sporca facilmente? Ecco una soluzione che risolverà il problema una volta…

6 mesi ago

Oroscopo, punti di forza e di debolezza del Toro: perché è una fortuna avere persone come loro nella propria vita

Andiamo a scoprire i pregi e i difetti di un segno zodiacale, dall’apparenza molto forte,…

6 mesi ago