Test+personalit%C3%A0%3A+cucini+in+anticipo+o+all%26%238217%3Bultimo+minuto%3F+La+risposta+rivela+chi+sei+veramente
mammeincucinait
/2023/02/01/test-cucini-anticipo-ultimo-minuto/amp/
Test

Test personalità: cucini in anticipo o all’ultimo minuto? La risposta rivela chi sei veramente

In base a come sei solita cucinare: se lo fai in anticipo o all’ultimo minuto puoi scoprire chi sei veramente rispondendo al test. 

Anche se può sembrare incredibile, le nostre abitudini possono rivelare chi siamo veramente. Semplici e banali gesti della vita di tutti i giorni, spesso sono indicativi della nostra personalità.

Cucinare in anticipo o all’ultimo minuto? Rispondi al test – Mammeincucina.it

Se ci pensiamo tutto questo non è poi così assurdo. Nei nostri gesti si cela spesso la nostra intenzionalità e alcuni lati del nostro carattere. Ad esempio alcuni nostri atteggiamenti possono rivelare se siamo o meno persone ansiose o rilassate.

C’è ad esempio chi arriva sempre qualche minuto prima dell’orario stabilito e chi arriva un po’ dopo. Questo modo di fare rivela più di quanto possiamo immaginare, proprio come chi è abituata a cucinare in anticipo e chi all’ultimo minuto. In base a quello che rispondi al test scopri chi sei veramente.

E tu quando cucini: in anticipo o all’ultimo minuto?

A seconda se ti piace cucinare in anticipo o all’ultimo minuto puoi scoprire chi sei veramente. Come? Semplicemente rispondendo a questo divertente test. Molte delle nostre abitudini rivelano lati del carattere che non sapevamo nemmeno di avere.

Test cucinare in anticipo o all’ultimo minuto – Mammeincucina.it

Qui ad esempio ti avevamo rivelato un lato nascosto di te, a seconda se preferisci cucinare carne o pesce. Ora invece, vogliamo dirti chi sei veramente in base alla tua scelta su quando e come preferisci cucinare.

1) CUCINARE IN ANTICIPO

Se ami cucinare in anticipo e preparare tutto quanto per non ritrovarti all’ultimo secondo significa che probabilmente sei una persona ansiosa e che non ama le sorprese. Per te l’organizzazione è fondamentale per evitare gli imprevisti. Ecco perché tutto ciò che puoi fare prima lo fai di buon grado così da evitare di ritrovarti in situazioni spiacevoli. Se hai ospiti a pranzo o a cena già dai giorni precedenti inizi a pianificare il tutto. Questo tuo lato si rispecchia anche nella vita quotidiana. Infatti, operi in questa modalità anche negli altri aspetti della tua vita. A volte dai l’impressione di preoccuparti troppo anche per le cose più futili. Ogni tanto molla la presa, smetti di pensare e prenditi un po’ di pausa.

2) CUCINARE ALL’ULTIMO MINUTO

Se per te cucinare all’ultimo minuto è uno stile di vita, apri il frigo e inventi una ricetta, vai al supermercato alle 8 di sera e alle 8.30 metti tutti a tavola, significa che sei una persona estremamente creativa. Non soffri di ansia o almeno non per le cose del quotidiano. Reputi cucinare una delle tante cose della giornata da sbrigare, quindi, non gli dai troppo peso. Ecco perché non ti interessa se alle 8 di sera ancora non hai deciso cosa mangerai. Quello che conta è che alla fine porterai a casa il risultato. Al contrario nelle cose che ritieni importanti preferisci investire tutte le tue energie.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Cristina Biondi

Recent Posts

Dalla patata dolce al salmone: i 10 cibi per praticare il mindful eating

Non solo cibo: anche le abitudini quotidiane sono fondamentali per un’alimentazione consapevole Si chiama “mindful…

1 mese ago

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: non lo sanno tutti

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…

10 mesi ago

Panna e panna da montare non sono la stessa cosa: ecco perché

Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…

10 mesi ago

La ricetta dello zabaione col Bimby, dopo ti lecchi anche il bicchiere

Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…

10 mesi ago

Erano avanzati i ravioli, li ho trasformati in lasagna: come ho fatto

Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…

10 mesi ago

Se ami la cucina giapponese, non puoi non conoscere questa ricetta

La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…

10 mesi ago