Benedetta+Rossi+%F0%9F%A7%91%F0%9F%8F%BB%E2%80%8D%F0%9F%A6%B0+come+Chiara+Ferragni+e+Giorgia+Meloni+%F0%9F%98%B2+non+era+mai+successo+prima
mammeincucinait
/2022/12/27/benedetta-rossi-come-chiara-ferragni-e-giorgia-meloni-non-era-mai-successo-prima/amp/
Gossip e Cucina

Benedetta Rossi 🧑🏻‍🦰 come Chiara Ferragni e Giorgia Meloni 😲 non era mai successo prima

Cos’hanno in comune Benedetta Rossi, Chiara Ferragni e Giorgia Meloni? In realtà più di quello che potete immaginare care mamme!

Pur occupandosi nella vita di tre ambiti ben distinti e separati, ovvero cucina, moda e politica, Benedetta Rossi, Chiara Ferragni e Giorgia Meloni quest’anno hanno stabilito un record non da poco, scardinando con gli anni delle professioni ritenute ad alti livelli solo se esercitate dagli uomini.

Benedetta Rossi, Chiara Ferragni e Giorgia Meloni
Trucco della pallina di alluminio – Mammeincucina.it

Cucina e moda, infatti, per quanto a primo acchito possano sembrano sfere d’influenza, nonché d’appartenenza, prettamente femminili, in realtà non lo sono propriamente. Sia in Italia che nel mondo, i più importanti cuochi, stilisti e se vogliamo in senso ampio imprenditori, sono stati principalmente sempre e solo maschi nel corso dei decenni e le donne hanno sempre costituito un’eccezione e un’eccellenza insieme.

Per non parlare della politica, Giorgia Meloni, a prescindere dalle proprie appartenenze politiche, è diventata la prima Presidente del Consiglio donna in Italia. Pur sorvolando sulla questione articolo e genere, la leader di Fratelli D’Italia, infatti, preferisce essere chiamata comunque il presidente, stiamo parlando di un traguardo storico importantissimo per noi donne, a dimostrazione del fatto che certi limiti piano piano si stanno superando.

Col tempo, infatti, le cose sono cambiate e il 2022 l’ha dimostrato ampiamente. Ma cosa accomuna la Rossi, la Ferragni e la Meloni? Non ci resta che scoprirlo.

Benedetta Rossi, Chiara Ferragni e Giorgia Meloni, ovvero le tre donne più influenti del 2022

Ebbene sì, nel 2022 le donne più influenti e popolari in assoluto sono state proprio Chiara Ferragni, Giorgia Meloni e la nostra amatissima Benedetta Rossi, l’unica delle tre che non conta o vanta, a seconda dei casi, nemmeno un hater. La food blogger marchigiana, infatti, è trasversalmente amata e apprezzata da tutti; insomma, nessuna critica sotto i post della Rossi.

Benedetta Rossi donna più influente e popolare su Facebook – (Fonte IG: @fattoincasadabenedetta) – Mammeincucina.it

A condurre questa indagine social è stato “Potere alle donne”, tramite la piattaforma IZILab che ha analizzato i dati di Facebook, Instagram, TikTok e Twitter per stilare la classifica d’apprezzamento di tutto il 2022. E sono state proprio l’imprenditrice digitale, la food blogger e la premier a primeggiare.

Nello specifico, l’analisi ha generato ben 4 classifiche di gradimento in base al social di riferimento e così è emerso come Chiara Ferragni sia su Instagram con 28 milioni e 300 mila follower che su TikTok, che piano piano sta allargando il suo bacino d’utenza, con 6 milioni di follower, sia la più popolare in assoluto.

Questo primato, invece, spetta su Facebook, piattaforma dedicata a un pubblico meno giovane, a Benedetta Rossi con ben 8 milioni di fan tutti pronti a scoprire la ricetta più gustosa, il consiglio più green di tutti per risparmiare in bolletta, che comunque non gusta mai, o ancora il regalo più originale di tutti per stupire amici e parenti.

Infine, conquista il podio di Twitter, dei quattro il social più “politico” nel senso stretto del termine e impegnato proprio la nostra premier Giorgia Meloni con 2 milioni e 700 mila follower

Karola Sicali

Recent Posts

I 5 segni inconfutabili che il tuo partner è proprio l’amore della tua vita

Vuoi capire se la persona con cui stai è l’amore della tua vita? Ci sono…

6 mesi ago

Ti bastano 3 ingredienti per preparare un budino al mandarino leggerissimo: facile e veloce

Dal sapore delicato, leggero e di stagione: il budino al mandarino è un dessert raffinato…

6 mesi ago

Altro che arance e mandarini: è questo il frutto che contiene più vitamina C, ecco tutti i suoi benefici

Molti pensano che arance e mandarini siano i frutti che contengono più vitamina C, ma…

6 mesi ago

Monica Bellucci, Milly Carlucci svela un retroscena incredibile sull’attrice a Ballando con le Stelle: “Lei ha voluto…”

Monica Bellucci torna protagonista per via delle parole di Milly Carlucci: il retroscena di lei…

6 mesi ago

Frigorifero sempre sporco? La soluzione definitiva è a portata di mano e costa meno di 5 euro

Il tuo frigorifero si sporca facilmente? Ecco una soluzione che risolverà il problema una volta…

6 mesi ago

Oroscopo, punti di forza e di debolezza del Toro: perché è una fortuna avere persone come loro nella propria vita

Andiamo a scoprire i pregi e i difetti di un segno zodiacale, dall’apparenza molto forte,…

6 mesi ago