Hai addobbato l’albero 🎄 e ora il pavimento è pieno di brillantini: solo se fai così li rimuovi tutti! 😉

Con tutti gli addobbi natalizi è normale ritrovarsi con una miriade di brillantini sparsi per casa. Ma qual è il modo migliore per sbarazzarsene?

Perché è così difficile riuscire a pulire i brillantini dal pavimento? In realtà la colpa è da attribuirsi all’aspetto degli stessi. Infatti, sono così piccoli e possono aggrapparsi a qualsiasi superficie. Si può pensare di averli aspirati tutti dal pavimento, e invece, quanto meno te lo aspetti, se ne notano altri.

pulizia brillantini da pavimento
pulizia brillantini da pavimento – Mammeincucina.it

I brillantini ovviamente sono festosi e divertenti, ma sono alquanto difficili da pulire. In questo periodo poi, con tutti gli addobbi natalizi, è facile ritrovarsi con una miriade di brillantini sparsi per casa. A questo punto avete due scelte, o vi arrendete alla presenza del luccichio oppure potete scoprire il migliore modo per sbarazzarvene.

Come eliminare al meglio i brillantini dal pavimento

Qui di seguito troverete alcuni modi che potrete utilizzare per rimuovere qualsiasi brillantino presente sulle vostre superfici, compresi i pavimenti. Non vi resta quindi che continuare a leggere e usare questi trucchetti per sbarazzarsi dei brillantini una volta per tutte.

utilizzo aspirapolvere
Canva photo

Il primo metodo è quello più tradizionale, e consiste nell’utilizzo dell’aspirapolvere. Per questo vi servirà un normale aspirapolvere, un tubo flessibile e una spazzola per l’aspirapolvere. Cominciate passando il mucchio di brillantini con un normale aspirapolvere. Questa operazione è più adatta quando si rovesciano su un tappeto o una moquette. Un paio di passaggi con l’aspirapolvere dovrebbero raccogliere la maggior parte dei brillantini.

A questo punto prendete la spazzola. Spegnere l’aspirapolvere e inserite l’accessorio. Procedete quindi a spazzolare accuratamente, in questo modo si agitano le fibre del tappeto o della moquette e si sciolgono i glitter che possono essere rimasti attaccati ad esse. L’aspirapolvere raccoglierà quindi i resti di brillantini.

Un altro metodo richiedere l’utilizzo di un nastro da pacchi. Vi serviranno uno o due rulli di nastro, a seconda delle dimensioni del disordine, oltre ad un rotolo di nastro adesivo. iniziate spazzando la maggior parte dei brillantini possibile. Utilizzate un aspirapolvere o una scopa per raccoglierne il più possibile. Quindi prendete il rullo da pacchi per raccogliere i brillantini rimasti.

Indipendentemente dal fatto che questi si trovino su una superficie liscia o ruvida, un buon rullo sarà in grado di raccoglierli. Basta passarlo per il numero di volte necessario. Prendere ora il nastro adesivo e avvolgetene un po’ intorno alla mano. Assicuratevi che il lato adesivo sia rivolto verso l’esterno. Passate quindi la mano con il nastro adesivo sui brillantini per raccoglierli. Se avete utilizzato il nastro da pacchi e vi rimane un residuo appiccicoso sul pavimento, vi consigliamo di pulirlo con un tovagliolo di carta imbevuto di alcol.

Impostazioni privacy