Angoli di casa sporchi: altro che candeggina e sgrassatore, l’unico modo per pulirli velocemente 🧴 è questo!

Scopri come pulire in modo risolutivo gli angoli di casa. Ti basta un solo rimedio ed è persino economico.

Se sei da sempre attenta alla pulizia della tua casa e a tutto ciò che serve per mantenerla sempre al meglio, ti sarai sicuramente accorta di come ci siano zone molto più difficili da lavare e da mantenere pulite. Tra queste, non possiamo non menzionare i famosi angoli di mobili, serrande, muri e varie zone della casa. Per tutta una serie di motivi che vanno da quelli strutturali a quelli legati alla fisica, lo sporco tende infatti a depositarsi molto più facilmente negli angoli di casa. E, cosa ancor più grave, tende ad essere anche più difficile da eliminare.

pulire angoli di casa
(mammeincucina.it photo)

Per fortuna, difficile non vuol dire impossibile. E, a tal proposito, oggi ti sveleremo un rimedio semplice e naturale per eliminarlo in modo risolutivo e, di certo, più semplice rispetto a quello che usi di solito. Ti basta, infatti, un solo ingrediente per poter contare su una casa molto più pulita e semplice da mantenere. Ingrediente che con molta probabilità hai già e che, quindi, non ti costerà nulla.

Ecco qual è il trucco per pulire al meglio gli angoli di casa

Per una casa che risulti sempre linda e pulita, un rimedio che hai sicuramente e che risulta anche green è l’aceto. Questo, oltre ad essere utile per le pulizie di tutta la casa, se passato nel modo corretto negli angoli, ti consentirà di pulire anche le zone più difficili e che restano sempre un po’ sporche.

angoli sporchi casa
(adobe stock photo)

Il metodo è semplicissimo. Ti basta inumidire un cotton fioc con dell’aceto e passarlo nelle zone meno accessibili e solitamente più sporche. Strofinando un po’ noterai come lo sporco verrà via facilmente e senza che tu debba faticare chissà quanto. Per le zone più delicate potai risciacquare tutto con un altro cotton fioc questa volta inumidito con sola acqua. Quanto allo sporco più restio a sparire, ti servirà solo un po’ di pazienza. Una volta passato l’aceto, potrai infatti farlo agire per circa mezz’ora per poi tornare a passarlo nuovamente e veder svanire tutto lo sporco.

Agendo in questo modo, anche gli angoli che fino ad oggi facevi davvero fatica a pulire, torneranno a splendere. E tutto senza spendere chissà quali cifre e, sopratutto, senza fare fatica. Un rimedio che ti tornerà sempre utile e che tra le altre cose ti consentirà di agire anche in modo green e sicuro sia per l’ambiente che per la tua salute e quella dei tuoi cari.

Impostazioni privacy