Cambio stagione in arrivo 👗? Niente paura, piega così le t-shirt 👕 e in metà tempo riordini il tuo armadio 👌

Se il cambio stagione ti mette pensiero piega così le tue t-shirt e in metà tempo riordini l’armadio: straordinario!

Con l’arrivo di ottobre è ormai imminente il cambio di stagione. Anche se a molte di noi mette pensiero è giunta l’ora, purtroppo, di mettere mano all’armadio. Un lavoro che ci porta via molto tempo.

piega t-shirt
Mammeincucina photo

Oltre a tirare fuori tutti gli abiti estivi dall’armadio e verificare che siano puliti e magari anche stirati, dovremo riporli nelle buste o nelle scatole e riporli nelle zone dell’armadio più alte, magari dove difficilmente arriviamo.

Nel contempo dovremo riprendere maglioni, abiti pesanti, cappotti, sciarpe, cappelli e così via. Un’operazione che dovremo effettuare per tutti i membri della nostra famiglia. Conoscere quindi alcuni trucchi per sistemare l’armadio e dimezzare i tempi può davvero tornare utile. Scopriamo come si piega una t-shirt velocemente grazie a questo trucco infallibile.

Piega le t-shirt così e i tempi di riordino si dimezzano

L’autunno è ufficialmente arrivato, e con esso, oltre alle foglie secche arriva la necessità di vestirci più pesanti perché le temperature vanno via via calando. Se non vogliamo incorrere nei brutti malanni di stagione sarà allora necessario vestirci in modo adeguato.

piega t-shirt
Canva photo

A questo proposito dovremo effettuare il cambio stagione e riordinare il nostro armadio, salutando, almeno per il momento, abitini, canottiere, e top. Le t-shirt dal canto loro, se indossate sotto a maglioni e felpe possono ancora sostare per un po’ nel nostro armadio, prima di essere salutate definitivamente.

Ecco che allora, in fase di riordino potrebbe tornare utile sapere come si possono piegare nella maniera più rapida possibile, evitando di sgualcirle o farle ingrinzire. Non solo, risparmiando anche un sacco di tempo.

A tal proposito, esiste un trucco che molti non conoscono che può rivelarsi davvero utile, non solo quando si deve fare il cambio stagione nell’armadio ma anche se si deve preparare la valigia e bisogna piegare tante magliette. Scopriamo di cosa si tratta.

Facendo così le piegheremo in pochi secondi.

Apriamo la maglietta e stendiamola sopra ad una superficie piana. Immaginiamo tre punti immaginari su un lato della nostra t-shirt, a partire dalla spalla (punto A), sul petto (punto B) e sulla pancia (punto C).

A questo punto acchiappiamo il punto A con una mano e il punto B con l’altra. Congiungiamo il punto A al punto C, tenendo i due punti uniti torniamo alla posizione A, solleviamo la t-shirt e ripieghiamola su sé stessa.

Indubbiamente guardando il video qui sotto sarà davvero molto più semplice capire come fare. In questo modo tutte le magliette saranno piegate allo stesso modo e dimezzeremo anche i tempi per riordinare il nostro armadio. Tra i trucchi utili per riordinare casa dobbiamo conoscere anche questo metodo giapponese. 

@scaccomattosgp_storeTrucco segreto per piegare la t-shirt♬ suono originale – scaccomattosgp_store

Impostazioni privacy