Il tuo telecomando è sempre sporco😫, pieno di briciole e resti di cibo? Con questo trucco mai più👌!

Se il tuo telecomando è sempre sporco, pieno di briciole e resti di cibo con questo trucco potrai finalmente averlo pulito. 

Tra gli oggetti più sporchi che possiamo annoverare in casa sicuramente il telecomando è uno di questi. Il fatto che lo tocchiamo tutti, a prescindere se abbiamo le mani pulite o sporche.

telecomando trucco
Mammeincucina photo

Mentre siamo a tavola, o quando sgranocchiamo qualcosa sul divano, di sicuro la cosa non aiuta. È facile infatti, che resti di cibo, briciole e in generale polvere e sporco si annidino in mezzo ai tasti rovinandolo pure. 

Esiste però a questo proposito un trucchetto molte semplice che ci consente di utilizzare il telecomando anche se non abbiamo le mani super pulite evitando di incrostare però i tasti. Scopriamo di cosa si tratta.

Ecco il trucco per evitare il telecomando sporco

Molto spesso ci sono oggetti in casa a cui diamo poco peso e che invece possono essere delle vere e proprie fonti di microbi e germi. Tra questi una dele cose più maneggiate in casa è senza dubbio il telecomando.

telecomando sporco
Canva photo

Se poi in casa ci sono più persone è scontato che diventi uno degli oggetti più toccati dai vari membri della famiglia. Specie quando la tv è posta in una delle stanze più frequentate della casa, come la sala da pranzo o il salotto.

Un’abitudine che poi molti hanno è di maneggiarlo durante i pasti, magari perché si è soliti guardare un telegiornale all’ora di pranzo o di cena, o perché si mettono i cartoni animati in tv ai nostri bambini.

Ecco che allora è facile che sul telecomando cadano briciole, resti di cibo, e che si sporchi di unto o di altre sostanze mangerecce. 

Ma non solo, se pensiamo anche al fatto che lo utilizziamo costantemente e non sempre dopo che ci siamo lavati le mani è facile intuire che qui sopra possano proliferare germi e batteri a non finire.

Per ovviare al problema del telecomando sporco però esiste un trucco molto facile che ci permetterà di preservarlo. Anche perché sebbene possiamo provvedere alla sua pulizia frequentemente il rischio che sostanze liquide possano entrare all’interno è elevato.

Meglio infatti non usare l’acqua direttamente a contatto, ma eventualmente spruzzare un disinfettante su un panno o su un pezzo di carta e passarlo sopra ai tasti stando attenti a non far entrare liquidi all’interno. Il rischio è infatti che poi non funzioni più.

Come fare allora? Basterà avere della pellicola per alimenti, un oggetto semplicissimo ed economico, che tutti noi abbiamo in casa e che serve per avvolgere i cibi, facendo però attenzione, visto che non con tutti andrebbe utilizzata. Avvolgiamo il nostro telecomando nella pellicola poi passiamo sopra un po’ di aria calda del phone, basteranno pochi minuti.

Cerchiamo durante l’operazione di non far formare le grinze, ed ecco fatto. Il nostro telecomando in questo modo sarà preservato da resti di cibo e sporco, e così sarà anche molto più semplice igienizzarlo, con un prodotto.

Ovviamente ricordiamo di cambiare la pellicola per alimenti dal nostro telecomando, ti tanto in tanto, altrimenti rischiamo che possa rompersi a lungo andare.

@lucycleany Direi che ha funzionato 💕😜#pulizie#trucco#cleantok#cleaning#cleaningtiktok#pulirecontiktok ♬ Head and Heart – Female Version – Gill the ILL

Impostazioni privacy