Il forno puzza di bruciato? Ti basta un solo ingrediente per eliminare ogni traccia di odore

Scopri come eliminare ogni traccia di odore dal forno che puzza di bruciato e tutto grazie ad un ingrediente speciale.

Il forno è senza alcun dubbio uno degli elettrodomestici più apprezzati e usati. Dopotutto è in forno che si preparano prelibatezze come il pane, la pizza e le intramontabili torte. Ma cosa fare se accidentalmente si finisce con il bruciare qualcosa?

forno bruciato
forno bruciato

Purtroppo l’odore di bruciato è uno di quelli che tendono a durare anche a lungo e quando la puzza di bruciato arriva dal forno il problema si fa ancor più grave. Il rischio è infatti quello di impregnare di questo odore tutto quel che vi si prepara. Niente paura, però! Perché basta un solo ingrediente per cambiare le cose e dire addio per sempre all’odore di bruciato.

Come eliminare rapidamente la puzza di bruciato dal forno

Per nostra fortuna, sconfiggere la puzza di bruciato è più semplice di quanto pensi. Ti basta infatti affidarti ad un ingrediente che hai quasi sicuramente in casa e che costa davvero poco. Si tratta del sale grosso che se usato nel modo giusto può eliminare l’odore di bruciato con poche e semplici mosse.

puzza di bruciato forno
(adobe stock photo)

Per farlo, basta infatti inserire del sale grosso all’interno di un pentolino e posizionarlo nel forno. Se la puzza di bruciato si è appena creata si può agire da subito e quando il forno, benché spento, è ancora caldo. Fatto ciò, basterà lasciarlo al suo interno per tutta la notte.

Il giorno dopo, ti basterà estrarre il pentolino e passare alla pulizia dell’elettrodomestico che potrai effettuare con i prodotti soliti o, ancor meglio, con del bicarbonato (qui trovi tanti altri usi che puoi fare di questo particolare amico della casa) sciolto in abbondante succo di limone.

Anche il bicarbonato (alla stregua del sale grosso) è infatti in grado di assorbire gli odori mentre il limone è un profumatore naturale ed in grado di sovrastare odori spiacevoli. Agendo in questo modo, che tra le altre cose, è del tutto green, potrai eliminare per sempre la puzza di bruciato dal forno e tornare ad usarlo per la preparazione dei tuoi piatti preferiti.

Un rimedio semplice e che ti consentirà di godere al meglio della tua cucina che, così’ facendo, sarà sempre profumata e più che mai piacevole da vivere.

Impostazioni privacy