Richiamo di bastoncini di surimi per possibile errore di etichettatura, ecco il marchio coinvolto

Un noto marchio di bastoncini di surimi è stato richiamato per scopo precauzionale per probabile errore di etichettatura.

I bastoncini di surimi sono spesso protagonisti di diverse insalate estive, basta aggiungere pochissimi e semplicissimi ingredienti per portare in tavola un piatto gustoso e fresco. Basterà tagliare i bastoncini di surimi a listarelle e aggiungere della rucola, pomodori, foglie di lattuga, scaglie di parmigiano e la cena o pranzo sarà servito.

richiamo surimi
(Canva photo)

Hanno un aspetto vivace che mette sempre il buon umore a tavola. Si possono trovare i bastoncini di surimi senza problemi nei banchi frigo del supermercato, ma questa volta c’è stato un richiamo da parte degli operatori per possibile errore di etichettatura. Cerchiamo di capire questo possibile errore di etichettatura cosa riguarda.

Richiamo di bastoncini di surimi per possibile errore di etichettatura

Come si evince sul portale del Ministero della Salute, un noto marchio di bastoncini di surimi è stato richiamato dagli operatori del settore alimentare per possibile errore di etichettatura.

richiamo surimi

(Fonte salute.gov.it)A scopo precauzionale i supermercati Carrefour e Tigros hanno segnalato il richiamo di uno specifico lotto di bastoncini di surimi, per un possibile errore di etichettatura. Il problema è chiaro, come si evince dall’immagine sopra c’è proprio un errore di etichettatura.

Invece dell’etichetta di Bastoncini di surimi a pezzi in salamoia, c’è scritto gamberetti in salamoia. Scopriamo quale lotto è coinvolto.

Il marchio di produzione è Riunione. La denominazione di vendita del prodotto è  Bastoncini di surimi a pezzi in salamoia.

Il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Riunione Industrie Alimentari S.r.l. Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è DK 4049 CE.

Il nome del produttore è Chrisfish Danmark A/S. La sede dello stabilimento di produzione è Fiskerihavnsgade 47, a Frederikshavn, in Danimarca.

Il prodotto in questione viene venduto in barattoli dal peso netto di 500 grammi, il peso sgocciolato è di 225 grammi.

Il numero del lotto di produzione è 15790-20. La data di scadenza o il termine minimo di conservazione è 13/11/2022.

richiamo surimi
(Fonte salute.gov.it)

L’azienda mette a disposizione questi numeri di telefono 010 803344 intern1 211/216 oppure 351 8240057 per qualsiasi chiarimento a riguardo.

Si consiglia comunque di prestare attenzione alla confezione dei bastoncini di surimi in salamoia del lotto coinvolto.

Impostazioni privacy