Pasta+con+burrata%3A+tutti+i+segreti+dello+chef+per+prepararla+alla+perfezione
mammeincucinait
/2022/08/09/pasta-burrata-perfetta/amp/
News e Curiosità

Pasta con burrata: tutti i segreti dello chef per prepararla alla perfezione

Impossibile resistere alla pasta con burrata, se vuoi servirla alla perfezione, non resta che seguire passo passo i segreti dello chef.

Oggi vogliamo darti qualche piccolo consiglio, così anche tu potrai portare in tavola un piatto di pasta con burrata perfetta da leccarsi i baffi. In cucina c’è sempre da imparare, basta poco per rendere speciale un piatto preparato con semplicissimi ingredienti.

(Canva photo)

La pasta con burrata è un piatto semplice, ma nonostante la sua semplicità è delizioso, cremoso e raffinato. Chiunque l’assaggiato è restato esterrefatto. Che ne dici vuoi scoprire come prepararla alla perfezione? Non resta che metterti comoda e scoprire i segreti.

Pasta con burrata: trucchi e consigli utili

La pasta con burrata è un primo piatto che si prepara senza alcuna difficoltà, con ingredienti semplici, tipici della cucina mediterranea. Parliamo di ingredienti come pomodorini, burrata, olio extra vergine di oliva, basilico, di per se sono ingredienti facilmente reperibili.

(Canva photo)

Nonostante si utilizzano semplicissimi ingredienti si tratta di un piatto raffinato, dal gusto fresco e avvolgente al tempo stesso, un vero tripudio di bontà. Per un primo piatto perfetto ecco i segreti che non devi perderti. Mi raccomando la buona qualità della materia è fondamentale per la buona riuscita del piatto. 

Il primo trucco è utilizzare il sugo con del pomodoro fresco e non scatolato, vanno benissimo i pomodori pachino o i San Marzano. Si dovranno far cuocere prima i pomodori nella padella con un aglio e olio rigorosamente extra vergine di oliva. Per un risultato da vero chef, schiacciare i pomodori con una forchetta e non il coltello, solo una parte. Salare e aggiungere del basilico.   Lo sai che i pomodori li puoi conservare tutto l’anno? Scopri come!

L’errore da non fare è aggiungere la burrata e la pasta cotta al condimento in padella, ma devi togliere dalla padella un po’ di sughetto di pomodorini, ti servirà alla fine. Quindi dopo aver scolato la pasta al dente, mettila in padella. Per un risultato cremoso, devi unire un po’ di acqua di cottura della pasta.

Lascia mantecare con il sughetto e non appena l’acqua si sarà assorbita per bene, unisci i pomodori che hai messo da parte. Fai insaporire la pasta ed infine potrai aggiungere la burrata fresca.

Solo adesso potrai servire la pasta, aggiungi del basilico fresco e sentirai che bontà. Se vuoi potrai personalizzare questa ricetta aggiungendo della frutta secca tritata come mandorle e nocciole!

Virgilia Panariello

Recent Posts

I 5 segni inconfutabili che il tuo partner è proprio l’amore della tua vita

Vuoi capire se la persona con cui stai è l’amore della tua vita? Ci sono…

6 mesi ago

Ti bastano 3 ingredienti per preparare un budino al mandarino leggerissimo: facile e veloce

Dal sapore delicato, leggero e di stagione: il budino al mandarino è un dessert raffinato…

6 mesi ago

Altro che arance e mandarini: è questo il frutto che contiene più vitamina C, ecco tutti i suoi benefici

Molti pensano che arance e mandarini siano i frutti che contengono più vitamina C, ma…

6 mesi ago

Monica Bellucci, Milly Carlucci svela un retroscena incredibile sull’attrice a Ballando con le Stelle: “Lei ha voluto…”

Monica Bellucci torna protagonista per via delle parole di Milly Carlucci: il retroscena di lei…

6 mesi ago

Frigorifero sempre sporco? La soluzione definitiva è a portata di mano e costa meno di 5 euro

Il tuo frigorifero si sporca facilmente? Ecco una soluzione che risolverà il problema una volta…

6 mesi ago

Oroscopo, punti di forza e di debolezza del Toro: perché è una fortuna avere persone come loro nella propria vita

Andiamo a scoprire i pregi e i difetti di un segno zodiacale, dall’apparenza molto forte,…

6 mesi ago