Dieta da 1800 calorie senza glutine: esempio di menu giornaliero

Oggi scopriamo la dieta da 1800 calorie senza glutine, ideale per i celiaci. Ecco un esempio di menu giornaliero.

Oggi daremo qualche suggerimento per i soggetti celiaci che vogliono perdere peso con esempio di menu giornaliero da 1800 calorie. Ormai sono tantissime le persone che anche con il passar degli anni hanno sviluppato un’intolleranza al glutine.

dieta senza glutine
(Canva photo)

Purtroppo i soggetti celiaci eliaco non possono assolutamente mangiare prodotti che  contengono glutine. Per fortuna, sono tantissimi i negozi specializzati che vendono prodotti senza glutine, infatti prima di mettere nel carello alcuni prodotti, sarebbe opportuno leggere bene l’etichetta e accertarsi che ingredienti contiene.

Se si vogliono perdere qualche chiletto di troppo, oggi abbiamo pensato di darti qualche piccolo suggerimento, una dieta senza glutine da 1800 calorie.

Dieta da 1800 calorie senza glutine

Il nostro primo consiglio è quello di parlare con l medico, che saprà darti delle indicazioni più dettagliate e specifiche. Non si può generalizzare, infatti deve essere il nutrizionista che deve stilare la dieta in base ai chili da perdere. In particolar modo se si è intolleranti al glutine.

dieta senza glutine
(Canva photo)

I soggetti celiaci che vogliono dimagrire con la dieta senza glutine devono prestare maggiore attenzione. Quando si va ad escludere dalla dieta gli alimenti contenenti il glutine la perdita di peso sarà più facile, ma non tutti sanno una cosa.

I prodotti senza glutine apportano più calorie rispetto ai prodotti che contengono al loro interno il glutine, sai cosa significa? Tutto ciò potrebbe favorire l’accumulo di adipe e l’aumento di peso.

Nel frattempo ti lasciamo un esempio di menu giornaliero da 1800 calorie.

Colazione

Iniziamo la giornata con una tazza da 200 grammi di latte intero, un po’ di orzo solubile o caffè amaro accompagnato con del pane senza glutine, circa 20 grammi.

Spuntino

Una buona idea è lo spuntino con lo yogurt magro, ma se sei fuori casa vanno bene anche dei crackers senza glutine, più pratico da portare con se!

Pranzo

Un piatto di pasta senza glutine o riso, circa 70 grammi, con verdure grigliate, 200 grammi e scaglie di parmigiano reggiano, condito con olio extra vergine di oliva e un po’ di sale.

Spuntino

Puoi gustare un frutto di stagione, pesche, albicocche, anguria, melone.

Cena

Ecco l’ultimo pasto della giornata! Prova con un’insalata di pollo con 200 grammi di insalata mista con verdure come pomodori, carote, accompagnato da pane senza glutine, circa 30 grammi. Se si vuole si può optare per del pesce grigliato o cotto al vapore.

Questi sono solo consigli, come anticipato, parla sempre con il tuo medico, sicuramente potrà darti qualche dritta a riguardo!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy