Bimby+sempre+perfettamente+pulito%3F+Ecco+come+fare%21
mammeincucinait
/2022/03/15/bimby-sempre-pulito/amp/
Trucchi salva mamma

Bimby sempre perfettamente pulito? Ecco come fare!

Scopri come ottenere la corretta pulizia del Bimby in modo semplice e veloce. Il modo perfetto per usarlo tutte le volte che vuoi e senza perdere tempo.

Chi usa il Bimby sa bene come questo elettrodomestico diventi un fedele alleato in cucina. Uno di quelli di cui non si può più fare a meno e che rende la preparazione di ogni piatto decisamente più semplice. Per poter contare sempre sulla sua presenza è però molto importante mantenerlo sempre pulito.

(adobe stock photo)

Un aspetto che, per fortuna, non è particolarmente difficile come si potrebbe pensare. La pulizia del Bimby è infatti piuttosto semplice. Tutto sta nel seguire alcune semplici dritte che sono in grado di ottimizzare i tempi e di rendere la vita in cucina molto più semplice.

Pulizia del Bimby: come ottenerla in modo semplice ed efficace

Eseguire un corretta pulizia del Bimby significa poter contare sempre sulla presenza di questo fantastico elettrodomestico. E tutto senza che ci si trovi ad averlo sporco o fiori uso proprio quando serve di più.

(adobe stock photo)

Ovviamente, per averlo sempre pronto è necessario aver cura di ogni suo singolo componente. Ecco quindi come pulire le tante parti che lo compongono.

Boccale e coperchio

Per pulire il boccale ed il coperchio del Bimby è molto importante estrarre prima tutti i coltelli. Il boccale si lava tranquillamente in lavastoviglie. Altrimenti si può fare il tutto a mano con acqua calda e detersivo. Per asciugarlo basta poi un panno asciutto e liscio. Stessa cosa si può dire per il coperchio. Ciò che conta è aver cura di non graffiare in nessun modo le parti di entrambi.

I coltelli

Abbiamo parlato del gruppo di coltelli da estrarre prima di pulire il boccale del Bimby. Per lavarli basta riporre il tutto in lavastoviglie avendo l’accortezza di usare un detersivo delicato. Una volta terminato il lavaggio, si dovrà procedere subito con l’asciugatura in modo da non danneggiare le lame. I coltelli si possono lavare anche a mano. Ovviamente, in lavastoviglie, si correranno meno rischi.

Il Varoma

Come per le altre componenti, anche il Varoma si può lavare in lavastoviglie. In alternativa è possibile procedere con la pulizia a mano. Ciò che conta è non usare in alcun modo spugne abrasive. Queste, infatti, rischierebbero di rovinarlo.

La pulizia del corpo del Bimby

Ovviamente, il Bimby conta anche di un corpo principale che si può pulire con un detergente delicato. Basta infatti versarne qualche goccia nel boccale insieme ad un litro d’acqua e far andare il macchinario a velocità 5. Un risciacquo con sola acqua ed il Bimby tornerà come nuovo. Questo passaggio è ovviamente consigliato solo quando il Bimby non è molto sporco.

L’esterno del Bimby

Infine, la parte esterna del Bimby può essere pulita con un semplice panno bagnato o impregnato con un detergente leggero. Una volta pulito si passerà un ulteriore panno bagnato e si procederà con l’asciugare il tutto.

Seguendo questi semplici passi potrai contare su un Bimby sempre splendente ed in grado di essere sempre pronto all’uso. L’ideale per chi ama darsi alla cucina in ogni momento della giornata. E la scelta giusta per preparazioni speciali come la crema di ricotta.

Danila Franzone

Recent Posts

I 5 segni inconfutabili che il tuo partner è proprio l’amore della tua vita

Vuoi capire se la persona con cui stai è l’amore della tua vita? Ci sono…

6 mesi ago

Ti bastano 3 ingredienti per preparare un budino al mandarino leggerissimo: facile e veloce

Dal sapore delicato, leggero e di stagione: il budino al mandarino è un dessert raffinato…

6 mesi ago

Altro che arance e mandarini: è questo il frutto che contiene più vitamina C, ecco tutti i suoi benefici

Molti pensano che arance e mandarini siano i frutti che contengono più vitamina C, ma…

6 mesi ago

Monica Bellucci, Milly Carlucci svela un retroscena incredibile sull’attrice a Ballando con le Stelle: “Lei ha voluto…”

Monica Bellucci torna protagonista per via delle parole di Milly Carlucci: il retroscena di lei…

6 mesi ago

Frigorifero sempre sporco? La soluzione definitiva è a portata di mano e costa meno di 5 euro

Il tuo frigorifero si sporca facilmente? Ecco una soluzione che risolverà il problema una volta…

6 mesi ago

Oroscopo, punti di forza e di debolezza del Toro: perché è una fortuna avere persone come loro nella propria vita

Andiamo a scoprire i pregi e i difetti di un segno zodiacale, dall’apparenza molto forte,…

6 mesi ago