Come+cucinare+gli+asparagi%3A+i+consigli+delle+stelle
mammeincucinait
/2021/06/15/come-cucinare-gli-asparagi/amp/
Categories: News e Curiosità

Come cucinare gli asparagi: i consigli delle stelle

Non sai più come cucinare gli asparagi? Ecco il consiglio delle stelle in base al tuo segno zodiacale.

Gli asparagi sono tra le verdure di stagione di Giugno. Ricchi di prorietà benefiche, sono noti per il sapore delicato che ben si sposa con diversi piatti. Oggi, quindi, dopo aver visto come preparare dei dolci all’arancia adatti ai vari segni dello zodiaco, scopriremo ben dodici modi per cucinare gli asparagi abbinandone ognuno ad ogni segno zodiacale.

Una ricetta con gli asparagi per ogni segno zodiacale

Fonte: Adobe Stock

Ariete – Gli asparagi saltati in padella
Se hai voglia di un contorno sfizioso e diverso dal solito, uno perfetto è quello a base di asparagi spadellati. Tagliati a pezzetti e conditi con un po’ di olio o, volendo renderli più gustosi, con un po’ di burro, rappresenteranno la scelta ideale per un contorno da preparare in fretta ma che risulterà comunque bello da vedere e, soprattutto, ottimo da gustare.

Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Lo sformato di asparagi
Un buon piatto che ti piacerà preparare e gustare è lo sformato di asparagi. Ottimo da gustare anche freddo si rivelerà una scelta che allieterà le tue giornate. E tutto offrendoti qualcosa di nuovo e di diverso che amerai condividere con le persone che ami. Perfetto da abbinare a piatti di ogni tipo si rivelerà una scelta che ti piacerà ripetere nel tempo.

Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le uova con asparagi
Un buon modo per gustare gli asparagi è quello di prepararli al forno con delle uova in camicia. Un modo diverso di gustarli e che ti consentirà di godere al massimo del loro sapore. Un compromesso tra gola e salute che ti piacerà ripetere più volte e che si rivelerà perfetto quando pur andando di fretta avrai voglia di concederti qualcosa di particolarmente gustoso.

Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Le farfalle con asparagi e prosciutto
Un buon primo piatto si rivela sempre la scelta migliore per gustare delle verdure. E delle farfallette con asparagi e prosciutto di tacchino rappresentano senza alcun dubbio una scelta che sarà di tuo gradimento. Scelta che potrai ripetere più volte e servire anche alle persone che ami. E tutto per un risultato fresco ma sempre più che piacevole da gustare.

Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Gli asparagi in salamoia
Vuoi sorprendere tutti presentando gli asparagi in modo diverso dal solito? Prova a prepararli in salamoia. Si presteranno ad accompagnare ogni ricetta rendendola fresca e doneranno ai tuoi piatti un tocco di sapidità del tutto inatteso. Proprio la scelta giusta per mostrarti sorprendentemente abile in cucina e per sorprendere tutti con le tue scelte sempre fuori dal coro.

Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Le frittelle di aspargi
Un modo per gustare al meglio queste verdure? Sotto forma di frittelle. Allegre da vedere e gustose da mangiare porteanno a tavola il giusto colore e tutto offrendo un’esperienza di gusto diversa dal solito. Una scelta che ti piacerà ripetere nel tempo e che potrai accompagnare ogni volta con contorni diversi e tutti da gustare.

Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – L’hummus di asparagi
Sapevi che dai gambi degli asparagi si può ottenere una golosissima crema? Un buon modo per dar vita ad un hummus originale e da portare in tavola insieme a crostini di pane e ad altri stuzzichini. Perfetta per un aperitivo o per trasformarsi in un antipasto, si rivelerà ottima anche per accompagnare primi piatti e secondi. E tutto senza stancarti mai.

Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Il risotto agli asparagi
Un buon modo per gustare gli asparagi è sotto forma di risotto. Un primo piatto che ti piacerà gustare in ogni momento e che amerai ripetere più volte cambiando di volta in volta abbinamenti. Il suo sapore delicato farà risaltare il formaggio e gli altri alimenti con cui sceglierai di accompagnarlo. E tutto per un piatto che ti piacerà al punto da volerlo condividere anche con le persone che ami.

fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Gli asparagi saltati con cipolle
Un contorno veloce e ricco di gusto è quello a base di queste verdure mescolate insieme alle cipolle. Il risultato sarà infatti molto saporito conferendo agli asparagi un sapore tutto nuovo. Perfetto per accompagnare i tuoi secondi e per rendere il pranzo e la cena diversi dal solito. Ottimo da gustare anche freddo ti farà venir voglia di prepararlo spesso, magari con altre verdure in abbinamento.

fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Le linguine agli asparagi
Unire le linguine a questa verdura può rendere il primo piatto un’esperienza davvero piacevole. Si tratta dopotutto di un primo veloce da preparare e comunque bello da vedere e buono da gustare. Il tutto per un risultato che ti piacerà e del quale potresti persino decidere di vantarti proponendolo in modo rivisitato per un pranzo in famiglia. Basta una bella gratinata in forno, infatti, per donargli un aspetto ed un sapore nuovi.

fonte foto: Adobe Stock

Acquario – I crostini con crema di asparagi
Se hai voglia di mangiare qualcosa di semplice ma che sia a base di queste verdure, dovresti provare con dei crostini di pane da arricchire di crema agli asparagi. Uno spuntino che adorerai e che potrà rivelarsi ottimo anche per aprire o per accompagnare un pasto. Sempre pronto ad essere gustato, ti consentirà di avere sempre qualcosa di buono a portata di mano. Esattamente ciò che ti serve in queste giornate sempre più calde.

fonte foto – Adobe Stock

Pesci – I ravioli con asparagi e parmigiano
Quando hai voglia di gustare qualcosa di delicato ma che sia al contempo sorprendentemente buono, la scelta perfetta è quella di puntare tutto su dei ravioli da riempire con asparagi e parmigiano. Il risultato sarà così buono da poterli servire semplicemente con burro e formaggio o da accompagnarli con un po’ di crema di asparagi. In ogni caso il risultato sarà più che buono. Tanto da volerlo replicare spesso e anche per le persone che ami.

Trovare modi sempre diversi di gustare le verdure dona un tocco in più in cucina. E un buon modo per farlo è senza alcun dubbio quello di prendere spunto da queste ricette a base di asparagi. Verdure di stagione che vale sempre la pena gustare.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Danila Franzone

Recent Posts

I 5 segni inconfutabili che il tuo partner è proprio l’amore della tua vita

Vuoi capire se la persona con cui stai è l’amore della tua vita? Ci sono…

6 mesi ago

Ti bastano 3 ingredienti per preparare un budino al mandarino leggerissimo: facile e veloce

Dal sapore delicato, leggero e di stagione: il budino al mandarino è un dessert raffinato…

6 mesi ago

Altro che arance e mandarini: è questo il frutto che contiene più vitamina C, ecco tutti i suoi benefici

Molti pensano che arance e mandarini siano i frutti che contengono più vitamina C, ma…

6 mesi ago

Monica Bellucci, Milly Carlucci svela un retroscena incredibile sull’attrice a Ballando con le Stelle: “Lei ha voluto…”

Monica Bellucci torna protagonista per via delle parole di Milly Carlucci: il retroscena di lei…

6 mesi ago

Frigorifero sempre sporco? La soluzione definitiva è a portata di mano e costa meno di 5 euro

Il tuo frigorifero si sporca facilmente? Ecco una soluzione che risolverà il problema una volta…

6 mesi ago

Oroscopo, punti di forza e di debolezza del Toro: perché è una fortuna avere persone come loro nella propria vita

Andiamo a scoprire i pregi e i difetti di un segno zodiacale, dall’apparenza molto forte,…

6 mesi ago