Voglia+di+barbabietole%3F+Ecco+la+ricetta+giusta+per+te
mammeincucinait
/2021/06/13/barbabietole-ricetta-giusta/amp/
News e Curiosità

Voglia di barbabietole? Ecco la ricetta giusta per te

Scopri come gustare al meglio le barbabietole per mantenerti in forma e in salute con gusto. Un consiglio delle stelle per te.

Le barbabietole sono tra gli ortaggi di stagione del mese di Giugno. Colorate, dolci e saporite, rappresentano un alimento che molti amano ma che spesso non si ha idea di come rendere al meglio in cucina. In realtà, però, esistono diversi modi per prepararle. Modi che tra le altre cose arricchiscono anche la varietà di pietanze da portare in tavola ogni giorno. Per questo motivo, dopo aver visto come usare i carciofi in cucina in base al segno zodiacale, oggi scopriremo come gustare al meglio le barbabietole e tutto con dodici idee abbinate ad ogni segno dello zodiaco.

Come gustare le barbabietole secondo le stelle. La scelta giusta per te

Fonte: Adobe Stock

Ariete – Le chips di barbabietole
Forse non lo sai ma anche le barbabietole si prestano a diventare delle ottime chips. Colorate e allegre si rivelano perfette per ogni aperitivo, donando un sapore diverso dal solito e che in estate risulta essere parecchio rinfrescante. Gustarle sarà quindi sempre particolarmente piacevole. E data la praticità con cui potrai prepararle si riveleranno anche un ottimo spezza fame. Proprio ciò che ti serve per gustare qualcosa di nuovo.

Fonte foto: Adobe Stock

Toro – La torta salata con barbabietole
Perché non inserire questi ortaggi colorati in una gustosissima torta salata? Farlo ti donerà il buon umore e ti aiuterà a produrre un piatto che tutti ameranno. Che si tratti di gustarle per il pranzo della Domenica o quando hai ospiti a casa, il contributo che sapranno dare in cucina sarà dei migliori e ti renderà particolarmente orgogliosa del risultato. In più sarai la prima ad apprezzarne il sapore.

Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le polpettine con barbabietole e ricotta
Hai voglia di gustare qualcosa di buono e di insolito? Prova ad unire questi ortaggi a della ricotta per dar vita a delle polpettine. Il risultato sarà sorprendentemente allegro e goloso. L’unione di questi due cibi offrirà infatti un mix di dolce e sapido che conquisterà tutti. In più si tratta di un piatto che ti piacerà preparare e che per questo amerai in modo particolare.

Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – L’insalata di barbabietole
Quando hai voglia di un piatto fresco, estivo e che sia al contempo gustoso e piacevole da mangiare puoi puntare su un’insalata di barbabietole. Si tratta infatti di un modo per donare maggior sapore all’insalata e tutto in modo sempre variabile grazie ai tanti ingredienti con cui potrai accostarle di volta in volta. La scelta perfetta per sentirti a tuo agio in cucina sapendo di poter ottenere un buon risultato anche senza doverci impiegare delle ore.

Fonte foto: Adobe Stock

Leone – L’insalata di pasta con barbabietole e tonno
Se hai voglia di un buon piatto di pasta che sia semplice da preparare ma che non ti costringa a rinunciare al gusto puoi optare per l’incontro tra barbabietole e tonno. Il tutto darà vita a qualcosa di piacevole sia da vedere che da gustare. Un piatto che ti piacerà preparare quando hai poco tempo e quando hai comunque gente da ospitare. E tutto sapendo di poter contare su un ottimo risultato.

Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Lo sformato di patate e barbabietole
Un buon modo per gustare questo alimento è quello di inserirlo all’interno di uno sformato che ne comprenda un altro con cui hai maggior confidenza. L’abbinamento con le patate è quindi assicurato e donerà al tuo piatto tutto il sapore di cui hai bisogno. Perfetto da gustare anche freddo ti farà sentire a casa donandoti una sfumatura di gusto particolare che ti piacerà riprovare nel tempo.

Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – L’insalata di barbabietole e noci
Delle barbabietole tagliate a julienne, condite con olio e arricchite con noci saranno il modo per strizzare l’occhio all’estate in tutta semplicità. Una ricetta che ti piacerà reinterpretare ogni volta in modo diverso e che porterà sempre a risultati più che gradevoli. Ottima sia come antipasto che come contorno sarà il tuo modo per gustare qualcosa di fresco e di leggero. E tutto senza dover rinunciare al gusto.

Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – L’insalata di riso con barbabietole
Un piatto perfetto per la stagione e che amerai sicuramente è l’insalata di riso con barbabietole. Unendo tonno, uova e qualche sottaceto otterrai un mix esplosivo di sapori che ti piacerà gustare più e più volte. Ottima anche quando hai poco tempo o devi prepararti per tempo, si presta anche per un pranzo tra amici. Pranzo che grazie ai colori sarà sicuramente allegro oltre che estremamente goloso.

fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Il carpaccio di barbabietole
Quando arriva l’estate, la voglia di accendere i fornelli è pari a zero. Cosa c’è di meglio quindi di un piatto freddo che preveda l’inserimento di questo cibo sotto forma di carpaccio? Unito ad altri alimenti che si prestano al gioco ti renderà i pranzi semplici e veloci offrendo al contempo qualcosa di diverso, sia da vedere che da gustare.

fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il risotto alla barbabietola
Hai voglia di un piatto goloso da gustare a cena o da presentare agli amici? Punta tutto su un risotto alla barbabietola. Colorato, e saporito, con il giusto formaggio potrà raggiungere una buona sapidità offrendo un’esperienza di gusto davvero notevole. E tutto unendo pochi semplici ingredienti. Un modo diverso dal solito per sorprendere tutti in cucina.

fonte foto: Adobe Stock

Acquario – La vellutata di barbabietola
Quando hai voglia di qualcosa di veramente atipico, puoi lanciarti su un’ottima vellutata di barbabietola. Farlo ti aiuterà a portare colore e sapore in tavola e tutto senza doverti sbattere troppo. Un buon modo per gustare a pieno un buon piatto che ti piacerà tanto da volerlo provare più volte. Esattamente ciò che ti serve per uscire un po’ dalla monotonia che accusi spesso in cucina.

fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Le bruschette con ricotta e barbabietola
Vuoi gustare questo ortaggio in modo semplice ma particolarmente gustoso? Allora prova una buona bruschetta a cui aggiungere anche della ricotta e qualche scaglia di grana. Il risultato sarà un mix di sapori che amerai fin dal primo assaggio e che per questo desidererai condividere con le persone che ami.

Trovare modi sempre nuovi di gustare i cibi di stagione dona una certa leggerezza in cucina, offrendo al contempo il modo di variare e gustare sapori sempre diversi. Esattamente come sarà possibile fare grazie a queste dodici idee.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Danila Franzone

Recent Posts

I 5 segni inconfutabili che il tuo partner è proprio l’amore della tua vita

Vuoi capire se la persona con cui stai è l’amore della tua vita? Ci sono…

6 mesi ago

Ti bastano 3 ingredienti per preparare un budino al mandarino leggerissimo: facile e veloce

Dal sapore delicato, leggero e di stagione: il budino al mandarino è un dessert raffinato…

6 mesi ago

Altro che arance e mandarini: è questo il frutto che contiene più vitamina C, ecco tutti i suoi benefici

Molti pensano che arance e mandarini siano i frutti che contengono più vitamina C, ma…

6 mesi ago

Monica Bellucci, Milly Carlucci svela un retroscena incredibile sull’attrice a Ballando con le Stelle: “Lei ha voluto…”

Monica Bellucci torna protagonista per via delle parole di Milly Carlucci: il retroscena di lei…

6 mesi ago

Frigorifero sempre sporco? La soluzione definitiva è a portata di mano e costa meno di 5 euro

Il tuo frigorifero si sporca facilmente? Ecco una soluzione che risolverà il problema una volta…

6 mesi ago

Oroscopo, punti di forza e di debolezza del Toro: perché è una fortuna avere persone come loro nella propria vita

Andiamo a scoprire i pregi e i difetti di un segno zodiacale, dall’apparenza molto forte,…

6 mesi ago