Ami i carciofi? Ecco la ricetta perfetta per te

oroscopo mamme

I carciofi sono tra le verdure di stagione del mese di Giugno. Scopriamo quindi come gustarli al meglio.

Con l’arrivo di Giugno entrano in scena svariate verdure il cui consumo fa sempre bene all’organsimo. Tra queste è importante ricordare i carciofi, ottimi per depurare il fegato e per dare un certo tono all’intero organismo. Oggi, quindi, dopo aver visto quale può essere uno spuntino dietetico e sano adatto ad ogni segno, scopriremo come inserire i carciofi in una ricetta estiva tutta da gustare. E lo faremo abbinando ogni piatto ad un segno zodiacale.

Come gustare i carciofi in un piatto estivo base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Il gratin di carciofi
Hai voglia di gustare i carciofi in modo goloso? La scelta migliore è attraverso un buon gratin. Ottimo da gustare a temperatura ambiente, ti offrirà il massimo del gusto senza appesantirti troppo e donandoti comunque un piacevole senso di freschezza.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – La parmigiana di carciofi
Un piatto ottimo da gustare anche fresco e che pertanto si rivela la migliore scelta quando si ha voglia di gustare i carciofi è una bella parmigiana che li abbia come protagonisti. Si tratta di un piatto che è sempre facile piazzare nel menu e che si rivela più che gradito ad ospiti di ogni tipo.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – I muffin salati ai carciofi
Se hai voglia di un piatto alternativo che sia fresco e goloso al contempo, puoi puntare tutto su degli ottimi muffin salati ai carciofi. Una ricetta che ti piacerà sia preparare che gustare e che pertanto ti piacerà ripetere, sopratutto variando gli altri ingredienti in modo da renderla sempre un po’ speciale.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Gli spiedini con carciofi e parmigiano
Hai voglia di gustare i carciofi in modo diverso dal solito? Punta tutto su degli spiedini freschi a base di questi ortaggi e di qualche cubetto di buon parmigiano. Il risultato sarà sorprendentemente piacevole ed in grado di rendere più colorati e allegri i tuoi pasti.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – L’insalata di pasta con carciofi, tonno e olive
Se l’estate di mette voglia di primi piatti da consumare freddi, l’insalata di pasta con carciofi, tonno e olive è probabilmente un’idea da prendere in considerazione. Semplice da preparare si rivelerà più saporita di quanto pensi. E tutto offrendoti la possibilità di proporre un piatto diverso dal solito. Cosa che sarà sicuramente molto apprezzata.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – L’insalata di arance e carciofi
Quando hai voglia di assaporare i carciofi in modo diverso dal solito, una buona insalata si rivela sempre la migliore scelta. Fresca, colorata e saporita, ti aiuterà a gustare qualcosa di buono facendoti sentire al contempo leggera. Un risultato che otterrai più facilmente abbinando questi ortaggi a delle arance.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Gli sformatini di carciofi con formaggio filante
Un piatto semplice e goloso e che sia bello da vedere? Degli sformatini a base di questi ortaggi e di un buon formaggio filante. Ottimi da gustare nelle sere d’estate, sopratutto se accompagnati da un’insalata fresca al punto giusto. Un piatto che amerai sia preparare che gustare e presentare alle persone che ami.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – L’insalata di riso con carciofi
Quando fa caldo, questi ortaggi diventano un ottimo accompagnamento per i piatti freddi. E uno tra quelli che amerai sicuramente di più è l’insalata di riso. Un buon modo per assaporare a pieno questi ortaggi, coglierne tutte le proprietà e non rinunciare al gusto. Cosa che otterrai mantenendoti al contempo più leggera che mai.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – I carciofi fritti
Un buon modo per gustare i carciofi? Friggendoli. In questo modo potrai assaporarli al meglio e scegliere se usarli come aperitivo, piatto principale o contorno. Un ottimo modo per avere un vero e proprio piatto jolly. Perfetto da declinare in base alle situazioni. Uno di quelli che ti donano serenità e che al contempo ti consentono di fare un’ottima esperienza di gusto.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il pesto di carciofi e fagioli cannellini
Vuoi preparare qualcosa a base di carciofi che sia fresca al punto giusto e utilizzabile in modi sempre diversi? Un buon pesto a cui aggiungere anche dei cannellini sarà la scelta ottimale. Ti darà infatti modo di avere una morbida crema da usare sulla pasta, come salsa per un aperitivo o come tocco finale per i tuoi secondi. Un’alternativa sempre pronta all’uso e che per questo non potrai non amare.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – L’insalata di finocchi e carciofi
Desideri un piatto leggero, gustoso e che sia decisamente estivo? Prova con un’insalata di carciofi e finocchi. Un buon modo per gustare al meglio queste verdure senza mai appesantirti e sopratutto senza dover perdere troppo tempo ai fornelli. Una scelta che ti piacerà ripetere nel tempo e che troverai ogni volta più che soddisfacente.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – La frittata di carciofi
Se ti piacciono i carciofi ma hai voglia di gustarli in modo diverso. Uno perfetto è quello che prevede il loro inserimento in una frittata. Questa potrà essere mangiata sia calda che fredda, diventando così un ottimo piatto estivo. Cosa che con un buon contorno potrà trasformarsi in una coccola di fine serata. Un modo diverso ma davvero piacevole per intrattenersi a tavola.

Imparare ad usare i carciofi all’interno di ricette estive e ricche di gusto è sempre un ottimo modo per andare incontro ai mesi più caldi senza dover rinunciare al buon cibo. E tutto con un ingrediente prezioso per la salute e che è sempre bene inserire nella propria alimentazione.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.