Ami le albicocche? Scopri 12 modi dolci per gustarle

Sei un’amante delle albicocche? Ecco dodici alternative dolci per gustarle a pieno.

Il mese di Maggio è famoso, tra le altre cose, noto per le albicocche. Frutti belli da vedere, dolci e ricchi di gusto, le albicocche si prestano a diversi utilizzi. Per questo motivo, dopo aver visto come usarle in cucina in base al proprio segno zodiacale, oggi scopriremo dodici modi dolci per gustare questi frutti abbinandoli ai vari segni dello zodiaco.

Dodici idee dolci a base di albicocche

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Le albicocche sciroppate
Sapevi che con un po’ di pratica è possibile sciroppare anche le albicocche? Farlo ti aiuterà a goderne a pieno. Che tu scelga di gustarle a colazione, di comporvi un dolce o di mangiarle a merenda, riuscirai sempre a gustarle a pieno, ricaricandoti a dovere.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – La torta al cacao con albicocche
Una torta con cacao e albicocche è il modo perfetto per gustare questi frutti. Basterà realizzare una base di pan di spagna al cacao nella quale incastonare delle fette spesse di albicocca per ottenere un dolce buono e più che goloso. Dolce che amerai gustare sia da sola che in compagnia delle persone che ami.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – I muffin all’albicocca
Dei dolcetti allegri, dolci e colorati perfetti per te? I muffin all’albicocca. Mangiarli ti donerà il sorriso e ti offrirà tutto il gusto di cui hai bisogno sia per una colazione diversa che per una merenda buona e al contempo sostanzioa. Ottimi da portare con te e da offrire gli amici.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La torta soffice con pezzi di albicocca
Se ami le albicocche puoi tagliarle a pezzi ed inserirli all’interno di una torta soffice e da ricoprire con tanto zucchero a velo. In questo modo godrai di un’ottima torta da colazione che ti piacerà gustare anche in altri momenti della giornata. Una torta così soffice e dolce da ricordarti la tua infanzia.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – La crema dolce di albicocche con frutta secca
Quando hai voglia di sorprendere i tuoi amici con qualcosa di dolce e al contempo leggero puoi puntare una crema dolce a base di albicocche e con frutta secca. Qualcosa di semplice da presentare dopo un pasto sostanzioso o quando si ha intenzione di servire il dolce solo dopo un po’. In ogni caso sarà un’idea super apprezzata.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Il croissant con confettura di albicocche
Il modo dolce e perfetto di gustare le albicocche? Sotto forma di confettura e all’interno di un morbido croissant. Gustarla renderà la tua giornata più piacevole che mai donandoti sia energia che buon umore. Una scelta perfetta quando hai voglia di coccolarti un po’.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La torta allo yogurt con crema di albicocche
Se hai voglia di un dolce che sia fresco quanto buono, puoi puntare su una morbidissima torta allo yogurt da arricchire con della crema di albicocche e qualche mandorla. Un dolce che sarà bello a vedersi quanto a mangiarsi e che pertanto amerai condividere con le persone che ami.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La crostata con ricotta e confettura di albicocche
Per te che adori i dolci saporito, la crostata con ricotta e albicocche si rivela la scelta perfetta. Le albicocche potranno essere inserite sotto forma di confettura. E tutto per offrire una nota più dolce al tuo dolce. Dolce che amerai condividere in famiglia nei momenti più speciali.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Il pancake con albicocche
Hai voglia di una merenda semplice e al contempo gustosa? Puoi puntare su un pancake da ricoprire con fette di albicocca. Ancor meglio se avrai anche modo di aggiungere al tutto della confettura di questo frutto. Il tutto per una merenda fresca, sana e al contempo golosa.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Lo strudel di albicocche
Un dolce perfetto per te e che sia a base di albicocche è lo strudel. Goloso da mangiare in ogni momento dell’anno, grazie al contributo delle albicocche acquisirà una nota estiva e quindi più fresca. Il tutto per un dolce che ti piacerà assaporare e presentare in famiglia nei giorni di festa.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Il plumcake alle albicocche
Un dolce buono e goloso? Il plumcake alle albicocche. Semplice da realizzare ti piacerà mangiarlo in ogni momento della giornata. Il dolce ideale quando senti il bisogno di concederti una coccola o quando desideri trasmettere un po’ del tuo affetto agli altri.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – La crostata alle albicocche
Quando hai voglia di un grande classico puoi sempre puntare su una crostata con confettura di albicocche. Un dolce che ti divertirai a preparare in modo sempre diverso e che gusterai con ancor più piacere. Ottima sia calda che fredda si rivelerà la scelta perfetta per questo periodo dell’anno.

Trovare nuovi modi per gustare le albicocche in modo dolce dona sicuramente una nota di positività in più alla giornata. Cosa che da oggi sarà ancor più semplice grazie a questi dodici golosissimi spunti.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy