Il+pranzo+della+Domenica+perfetto+per+te%3A+scopri+qual+%C3%A8+in+base+al+tuo+segno
mammeincucinait
/2021/04/18/il-pranzo-della-domenica-perfetto/amp/
News e Curiosità

Il pranzo della Domenica perfetto per te: scopri qual è in base al tuo segno

Scopri quale piatto non dovrebbe mai mancare nel tuo pranzo della Domenica.

La Domenica è per molti un giorno di riposo e nel quale coccolarsi con qualcosa di buono da mangiare. Per questo motivo viene solitamente posta molta attenzione al pranzo. Questo può essere costituito da un piatto unico o da più portate ma per essere speciale deve incontrare i gusti di chi lo mangia. Oggi, quindi, dopo aver visto qual è il risotto giusto per ogni segno zodiacale, scopriremo qual è il pranzo domenicale perfetto per ogni segno dello zodiaco.

Il pranzo della Domenica che è giusto per te

Fonte: Adobe Stock

Ariete – Gli spaghetti alla carbonara ed un secondo con verdure
A te piace concentrarti sui piaceri della tavola semplici e pratici. E un buon piatto di carbonara a cui far seguire un secondo accompagnato da verdure rappresenta la scelta migliore che si possa fare. In questo modo infatti, sai già di poter mangiare senza sentirti appesantita e di godere di tutto il gusto di cui hai bisogno.

Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Le lasagne al forno
Un piatto che non deve mancare mai nel tuo pranzo della Domenica perfetto è la lasagna al forno al forno. Che si tratti di lasagne con carne o pesce, ciò che conta è che sia ricca di gusto e di ingredienti in grado di sposarsi tra loro. Solo così, infatti, potrai goderne a pieno e sentirti in pieno mood di festa.

Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le polpette
Se c’è un cibo che ti mette allegria e che ti fa sentire bene, si tratta delle polpette. Che siano di carne, di pesce o con altri ingredienti ciò che conta è poter contare sulla loro forma sferica e sul sapore che non delude mai. Quando sono comprese nel piatto, poco importa cosa c’è prima o come contorno. Per te il pranzo della Domenica sarà già più che speciale.

Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Un secondo con le patate al forno
Se c’è una cosa che sa di Domenica ai tuoi occhi, queste sono le patate al forno. Poter contare sulla loro presenza è quindi ciò che ti serve per sentirti nel mood del giorno di festa. Mangiare il primo sapendo che dopo c’è qualcosa di così allegro e colorato basta già da solo a darti la carica di buon umore che ti serve per vivere al meglio la tua giornata.

Fonte foto: Adobe Stock

Leone – La torta salata
Per te i giorni di festa vanno celebrati con cibi particolari. E tra questi ci sono sicuramente le torte salate. Ricche di ingredienti, golose e saporite, rappresentano un buon modo per vivere la tua Domenica speciale. Ancor meglio se hai amici o parenti con cui condividere questo momento prezioso.

Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La pasta con il ragù
Il pranzo della Domenica che per te è un classico irrinunciabile è la pasta con il ragù. Un piatto che ti ricorda la tua infanzia e che ti piace riassaporare nei giorni di festa. Un modo per tornare un po’ bambina e per godere a pieno dei sapori più classici della cucina. Quelli dei quali non ti stancheresti mai.

Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La pasta al forno
Per te la pasta al forno della Domenica deve avere qualcosa di speciale. E cosa c’è di meglio di un buon piatto di pasta al forno? Che si tratti di penne o di spaghetti poco importa. Unirgli degli ingredienti succulenti e cuocere tutto in forno ti aiuterà ad assaporare il tutto e a sentirti nel pieno di una giornata di festa.

Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La frittata

Se c’è un piatto che ti fa sentire che è Domenica, questo è la frittata. Con un primo gustoso ed un contorno leggero e colorato, il tuo pranzo diventa praticamente perfetto, sopratutto se la frittata è ricca di ingredienti golosi come le patate o il formaggio. Un cibo del quale non ti stancheresti mai.

fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La pasta ai quattro formaggi
Quando è Domenica ti piace gustare sapori pieni e completi. In tal senso, la pasta ai quattro formaggi si rivela il piatto ideale. Divertente da preparare e buonissima fa gustare, ti donerà il buon umore. Cosa che aumenterà se potrai condividerla con le persone che ami.

fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – I tortellini in brodo
Un classico della tradizione che ti piace rivisitare nei giorni di festa sono i tortellini in brodo. Gustosi e belli da vedere ti fanno sentire che è festa senza troppi fronzoli. Una tradizione che ti piace mantenere e che ogni volta ti fa assaporare al meglio il giorno di festa, sopratutto se seguita da un buon secondo.

fonte foto: Adobe Stock

Acquario – L’insalata di riso

La Domenica è per te un giorno da dedicare al riposo e ciò vale anche per la cucina. Un’insalata di riso si rivela quindi il piatto unico perfetta. Completa quanto basta ti consente di non dover muovere un dito e di godere a pieno dei sapori che più ami. E tutto senza rinunciare al gusto e alla varietà data dai tanti ingredienti che puoi cambiare di volta in volta.

fonte foto – Adobe Stock

Pesci – I ravioli al burro
Un primo piatto che sa di Domenica? I ravioli al forno. Ancor meglio se ripieni di ricotta o di qualche altro formaggio goloso. Mangiarli ti donerà il sorriso, mettendo del tutto in secondo piano ciò che arriverà dopo. Un piatto del quale non ti stanchi mai e che per te sa sempre di festa.

Scegliere un buon piatto da gustare nei giorni di festa ed in particolare la Domenica è un buon modo per sentirsi più rilassati e felici. Cosa che con queste dodici idee da oggi sarà ancora più semplice.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Danila Franzone

Recent Posts

Dalla patata dolce al salmone: i 10 cibi per praticare il mindful eating

Non solo cibo: anche le abitudini quotidiane sono fondamentali per un’alimentazione consapevole Si chiama “mindful…

2 mesi ago

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: non lo sanno tutti

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…

11 mesi ago

Panna e panna da montare non sono la stessa cosa: ecco perché

Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…

11 mesi ago

La ricetta dello zabaione col Bimby, dopo ti lecchi anche il bicchiere

Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…

11 mesi ago

Erano avanzati i ravioli, li ho trasformati in lasagna: come ho fatto

Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…

11 mesi ago

Se ami la cucina giapponese, non puoi non conoscere questa ricetta

La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…

11 mesi ago