Lo+spezzafame+giusto+per+te+in+base+al+tuo+segno+zodiacale
mammeincucinait
/2021/01/15/spezzafame-segno-zodiacale/amp/
News e Curiosità

Lo spezzafame giusto per te in base al tuo segno zodiacale

Scopri qual è lo spezzafame ideale in base al tuo segno zodiacale. 

La pausa tra un pasto e l’altro è spesso difficile da gestire. Sopratutto se ci si trova a fare i conti con la fame e si è da poco fatto lo spuntino. Eppure, a volte capita che quella di mettere qualcosa sotto i denti sia una vera e propria urgenza. Motivo per cui, oggi, dopo aver visto qual è la merenda più adatta ai vari segni dello zodiaco, scopriremo cosa ognuna di noi dovrebbe mangiare per placare eventuali languorini. E tutto senza incidere sulla linea o sul pasto successivo. Pronte a scoprire ben 12 spezzafame diversi dai quali lasciarsi ispirare?

Lo spezzafame giusto per te in base al tuo segno zodiacale

Fonte: Adobe Stock

Ariete – Una carota
Per te che quando avverti il bisogno di sgranocchiare qualcosa hai bisogno di andare suo concreto, una carota si rivela un’ottima scelta. Pratica da portare con te si rivela anche buona. Inoltre sgranocchiandola saprai di fare anche il pieno di betacarotene preparandoti con largo anticipo ai primi soli. Un motivo in più per sceglierla tra le tante altre alternative, no?

Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Le mandorle
Per te che hai bisogno di gustare anche il più semplice degli spezza fame, le mandorle si rivelano la scelta più idonea per quei momenti in cui necessiti di una piccola ricarica. Una manciata e il mondo tornerà a sorriderti come e più di prima. E tutto senza appesantirti o intaccare la linea. Aspetto per te comunque importante.

Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – I mirtilli
Quando sei in stagione puoi fare il pieno di mirtilli godendoti una grossa manciata e assicurandoti così di placare la fame senza perdere quel senso di leggerezza che ami avvertite prima del pranzo. In alternativa, per te che ami cambiare sempre, puoi optare per alimenti come l’uva, delle susine, qualche spicchio di arancia. Il tutto senza ovviamente esagerare.

Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La frutta disidratata
Nel tuo caso, è difficile che arrivi il bisogno di spezzare effettivamente la fame. Ciò che conta è toglierti quella voglia di dolce della quale hai spesso bisogno. E per farlo, purchè non esageri nelle quantità, la frutta disidratata può rappresentare una buona alternativa. Quella in grado di soddisfarti e di offrirti ciò di cui hai più bisogno per non eccedere con altri alimenti.

Fonte foto: Adobe Stock

Leone – I gambi di sedano
Ciò di cui hai più bisogno, quando si parla di spezza fame sono i gambi di sedano. Questi rappresentano infatti un buon diversivo da sgranocchiare durante il giorno. Inoltre si prestano bene per un pinzimonio da improvvisare con le amiche al fine di mescolare sapori diversi senza per questo eccedere con le calorie.

Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – I ravanelli
La tua più che fame, è voglia di assaporare qualcosa di diverso. I ravanelli si rivelano freschi al punto giusto da consentirti di soddisfare eventuali languorini e tutto senza incidere minimamente sul peso. Ottimi anche da inserire nell’insalata quando hai voglia di mangiare di più e di mantenerti sazia più a lungo.

Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Le noci di macadamia
Per te che hai sempre dei modi sofisticati, anche lo spezzafame giusto dovrebbe esserlo. E la scelta ideale è quella di un paio di noci di macadamia. Ricche di proprietà benefiche, si rivelano più che adatte a placare eventuali attacchi di fame, saziandoti grazie alla quantità di grassi buoni e appagando il palato con il loro ottimo sapore.

Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – I finocchi
Quando inizi a sgranocchiare qualcosa, fermarsi è difficile. Per questo motivo, lo spezza fame che più ti si addice sono i finocchi. Il loro sapore gradevole (specie con aggiunta di spezie) ti aiuterà a saziarti prima. Inoltre possono trasformarsi anche in uno spuntino più sofisticato. Basta infatti inserirli in un pinzimonio o abbinarli ad una buona crema di yogurt.

fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – I grissini
Per te anche uno spezzafame deve avere qualcosa di concreto. E potendo scegliere, preferisci limitarti nelle quantità piuttosto che nel gusto. L’alternativa che più ti si addice è quindi quella di un paio di grissini da sgranocchiare mentre cerchi di farti passare la voglia di mangiare. Uno spezzafame che può trasformarsi in una merenda aggiungendo una fettina sottile di crudo o una crema a base di yogurt con cui gustare i tuoi grissini.

fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Le chips di mela
Anche se si tratta di uno spezzafame che va limitato nelle quantità, le chips di mela rappresentano la scelta più adatta a te. Sono infatti dolci e croccanti e sopratutto pratiche da portare con te e da tenere sempre in borsa. Pronte al bisogno ti offrono la certezza di aver sempre qualcosa da gustare nei momenti di tensione. Che poi sono quelli in cui tendi a mangiare di più o ad avvertire l’irrefrenabile bisogno di sgranocchiare qualcosa.

fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Le verdure disidratate
Per te che ami essere sempre originale, lo spezzafame perfetto sono le verdure disidratate oggi più note come chips di verdure. Un modo leggero e goloso per spezzare la fame e, perché no, anche la monotonia dela giornata. Ottime da portare sempre con te, si rivelano anche una merenda più corposa o un goloso apericena. Aspetti che ti divertirai sicuramente ad approfondire.

fonte foto – Adobe Stock

Pesci – I pistacchi
Il tuo spezza fame ideale? Una bella manciata di pistacchi (ovviamente non salati). Il colore ed il sapore ti doneranno infatti la giusta ricarica alla quale si assoceranno le tante proprietà benefiche che li caratterizzano. Inoltre, in quanto frutta secca, ti sazieranno rapidamente, facendoti sentire appagata ed evitandoti di sentire il bisogno di mangiare ancora. Il modo ideale per evitare inutili sensi di colpa.

Trovare il modo giusto per spezzare la fame aiuta a vivere la giornata senza inutili stress e senza quel nervosismo crescente che si avverte quando si vorrebbe mangiare qualcosa e non si riesce. Un modo come un altro per darsi la carica in modo leggero e con il sorriso.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Danila Franzone

Recent Posts

I 5 segni inconfutabili che il tuo partner è proprio l’amore della tua vita

Vuoi capire se la persona con cui stai è l’amore della tua vita? Ci sono…

6 mesi ago

Ti bastano 3 ingredienti per preparare un budino al mandarino leggerissimo: facile e veloce

Dal sapore delicato, leggero e di stagione: il budino al mandarino è un dessert raffinato…

6 mesi ago

Altro che arance e mandarini: è questo il frutto che contiene più vitamina C, ecco tutti i suoi benefici

Molti pensano che arance e mandarini siano i frutti che contengono più vitamina C, ma…

6 mesi ago

Monica Bellucci, Milly Carlucci svela un retroscena incredibile sull’attrice a Ballando con le Stelle: “Lei ha voluto…”

Monica Bellucci torna protagonista per via delle parole di Milly Carlucci: il retroscena di lei…

6 mesi ago

Frigorifero sempre sporco? La soluzione definitiva è a portata di mano e costa meno di 5 euro

Il tuo frigorifero si sporca facilmente? Ecco una soluzione che risolverà il problema una volta…

6 mesi ago

Oroscopo, punti di forza e di debolezza del Toro: perché è una fortuna avere persone come loro nella propria vita

Andiamo a scoprire i pregi e i difetti di un segno zodiacale, dall’apparenza molto forte,…

6 mesi ago