Vellutata, frittelle e non solo, scopri 5 video tutorial per cucinare i broccoli

I broccoli si prestano a diverse preparazioni, non solo sono molto versatili in cucina. Scopriamo come prepararli seguendo i video-ricetta.

I broccoli sono una verdura tipica della stagione invernale, che non dovrebbero mai mancare nella dieta in quanto apportano tantissimi benefici all’organismo. Sono molto versatili in cucina in quanto si prestano a diverse preparazioni, apportano vitamine, sali minerali e proteine, ma bisogna porre attenzione alla cottura per evitare di far perdere loro le sostanze nutritive. Sicuramente tra le diverse cotture, quella a vapore è sicuramente il miglior metodo così da preservare le caratteristiche organolettiche dell’alimento.

Vi diamo qualche piccolo consiglio su come portare a tavola i broccoli non solo come primo piatto, scopriamo le ricette.

Scopri 5 video tutorial per cucinare i broccoli in modo diverso

I broccoli sono verdure versatili e gustose che ci forniscono diverse sostanze nutritive, scopriamo come seguendo le nostre ricette tutorial.

Broccoli
Foto:Pixabay

1- Crema di broccoli

Una crema facile e veloce da preparare, bastano pochi e semplici ingredienti per portare a tavola un piatto delicato e leggero. Perfetta da servire calda in inverno accompagnata da crostini o fette di pane raffermo, fredda in estate. Potete preparare questa ricetta in poco tempo anche quando non desiderate stare troppo tempo ai fornelli. Seguite il tutorial qui sotto e avrete tutti i passaggi della ricetta.

2. Orecchiette broccoli e salsiccia

Le orecchiette con broccoli e salsiccia un primo piatto conosciuto e apprezzato da molti, un connubio di ingredienti che rendono perfetto questo piatto. Si prepara senza alcuna difficoltà e in pochissimo tempo. La pasta potete sceglierla sia fresca che non, in entrambi i casi stupirete i commensali. Se volete servire un primo piatto a dir poco perfetto non vi resta che cuocere le orecchiette nell’acqua di cottura dei broccoli. Allora non vi resta che seguire il tutorial qui sotto e avrete tutti i passaggi della ricetta di questo straordinario primo piatto.

3.Rotolini di pasta sfoglia al pesto di broccoli

I rotolini di pasta sfoglia farciti con broccoli sono perfetti da servire come finger food sfizioso e insolito, tutti i commensali gradiranno, chiederanno sicuramente il bis. Bastano pochi e semplici ingredienti per portare a tavola un antipasto insolito e saporito, un rotolo tira l’altro. Allora non vi resta che seguire il tutorial qui sotto e avrete tutti i passaggi della ricetta di questo straordinario antipasto irresistibile.

4.Broccoli in pastella

Invece delle classiche frittelle in pastella, avete mai provato le frittelle di broccoli? Una ricetta di una semplicità unica, un modo insolito per servire a tavola i broccoli. Si preparano facilmente con pochi e semplici ingredienti perfetti da servire anche a chi non gradisce le verdure come i broccoli. Infatti la pastella è una buona soluzione per servire queste verdure a tavola. Ecco il video tutorial che vi mostrerà passo passo come preparare i broccoli in pastella.

5.Broccoli gratinati al forno

I broccoli gratinati al forno è un contorno facile e veloce da preparare, bastano pochi e semplici ingredienti per prepararli. Un piatto che potete preparare per accompagnare secondi piatti di carne, pesce e formaggi, scopriamo la ricetta, seguendo passa passo il video tutorial.

Che ne dite, cosa volete preparare? A voi la scelta allacciate il grembiule e via, mettetevi ai fornelli!

Impostazioni privacy