Tamponi rapidi Regione Marche: l’elenco delle strutture autorizzate ed i costi per effettuarli

La Regione Marche ha pubblicato l’elenco delle strutture autorizzate ad effettuare i tamponi rapidi, ecco la lista completa ed i loro costi.

Anche nella regione Marche partono i test rapidi. Al via nelle scuole e nelle strutture residenziali. I test sono stati già distribuiti nelle cinque aree vaste della regione. Non appena emerge la segnalazione di un caso sospetto l’Asur permette l’esecuzione dello screening rapido.

Tamponi rapidi, la Regione Marche stila l’elenco delle strutture private autorizzate

Sono stati già distribuiti in tutti i dipartimenti e nei distretti della regione Marche aree vaste per la prevenzione, dove è possibile effettuare dei test antigienici rapidi per lo screening del coronavirus. A confermarlo la Direttrice Generale Asur Marche, Nadia Storti. Questa tipologia di test riesce a dare addirittura una risposta in soli 15 minuti. I test sono presenti nella regione Marche già dal 30 settembre e pronti anche per le scuole.

tampone bambini
(Adobestock photo)

Questi test permettono di accorciare i tempi di attesa per la diagnosi e di escludere una possibile sindrome influenzale. La formula del tampone naso faringeo permette di individuare la presenza di componenti del virus. Nel momento in cui la scuola segnala un caso sospetto di Coronavirus, il personale dell’Asar si reca sul luogo tempestivamente per eseguire un test rapido.

Pochi minuti e subito la diagnosi per riscontrare il contagio, Innoliving fornisce agli ospedali le “armi” contro il Coronavirus. E’ in consegna alle prime strutture ospedaliere italiane il test per riscontrare in pochi minuti la presenza nei pazienti del Covid-19. Nelle Marche alcuni esemplari sono già stati forniti a diverse aree della sanità e il primo grande quantitativo è in già in arrivo per il Gruppo Kos – S.Stefano di Porto Potenza Picena. Moltissimi altri ospedali da tutte le regioni d’Italia stanno prendendo contatti in queste ore.

Fonte: (www.youtvrs.it)

Se siete residenti nella Regione Marche quindi, cliccando su questo link, potrete trovare l’elenco completo dei laboratori che eseguono il test, cliccando su questo link l’azienda ospedaliera Marche nord con possibilità di prenotazione e i rispettivi costi.

Impostazioni privacy