(Adobe Stock photo)
Ti bastano pochissimi minuti per poter preparare questa deliziosa torta soffice, profumata e irresistibile, ecco quello che ti serve.
In cucina basta poco per poter preparare dolci diversi dai soliti in poco tempo senza rinunciare al gusto. Stiamo in autunno e stiamo per andare incontro all’inverno, quindi abbiamo un po’ tutti bisogno di fare il pieno di vitamine.
Per questo oggi abbiamo pensato di proporti una torta a dir poco gustosa che si prepara con i mandarini, e solo così potrai combinare gusto e genuinità. Tutti sanno che i mandarini sono ricchi in vitamine, quello che ci serve per affrontare l’inverno preservandoci dai malanni di stagione. Ovviamente non fanno miracoli, ma bisogna comunque seguire un regime alimentare sano e regolare. Veniamo a noi e scopriamo subito la ricetta della torta ai mandarini frullati.
Bastano pochissimi ingredienti per una torta gustosissima. La torta ai mandarini frullati è perfetta per i piccoli di casa che solitamente non gradiscono la frutta a pezzi, in questo modo potranno gustare il dolce senza alcun problema.
La torta ai mandarini la puoi preparare per la colazione e così la giornata inizierà con il piede giusto. Sei pronta a scoprire la ricetta? Un’ultima cosa, la torta ai mandarini si mantiene soffice e profumata per diversi giorni se la conservi sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se vuoi puoi aggiungere dello zucchero a velo prima di servire. Inoltre acquista mandarini di qualità o biologici.
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…