(Adobe stock photo)
Il primo piatto di oggi non è solo gustoso e invitante, ma si prepara in 10 minuti, ti bastano tagliatelle, bresaola e funghi, un tripudio di bontà per il tuo palato.
Pronta per questa nuova ricetta? Oggi ti proponiamo la pasta con bresaola e funghi, davvero delicata e saporitissima. Ti bastano davvero pochissimi minuti, tra la preparazione e la cottura servono solo 15 minuti.
Il condimento non richiede tempi lunghi di cottura, perché la bresaola non deve essere cotta e non solo, si utilizzano solo i funghi in barattolo. In questo modo puoi preparare questo piatto anche se rientri tardi a casa e non sai cosa preparare.
Come già detto, basta poco per preparare questo primo piatto, nella sua semplicità è molto saporito. Puoi preparare questo primo piatto per un’occasione speciale, magari quando organizzi un pranzo in famiglia o con amici.
Così invece di preparare il solito primo piatto di pasta al forno, che indubbiamente è buono e sempre bene accetto, portiamo un po’ di novità a tavola, così farai colpo su tutti. Come formato di pasta abbiamo scelto le tagliatelle, se preferisci quelle fresche vanno ugualmente bene.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se vuoi rendere ancora più invitante questo primo piatto, ti consigliamo di aggiungere un po’ di panna da cucina o del formaggio cremoso spalmabile.
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…