Canva photo
Ecco le pizzelle finte: una bontà estrema che non richiede più di 5 minuti di preparazione: con le melanzane saranno strepitose!
Ingegno, semplicità e un pizzico di furbizia: ecco cosa occorre per preparare piatti gustosi, veloci e che al contempo non ci facciano stressare davanti ai fornelli. Oggi giorno viviamo talmente una vita all’insegna del caos e della fretta che sembra impossibile replicare piatti elaborati o un po’ più ‘seri’, per questo bisogna sfruttare ciò che abbiamo in casa, evitando però la monotonia o il mono-gusto.
In questo le pizzelle finte di melanzana sono perfette! Medaglioni conditi in modo strepitoso, che non necessitano tempi di attesa e da realizzare in soli 5 minuti. Insomma, salvano letteralmente il pranzo di inizio settimana! Perché non le prepariamo insieme? Scopriamo la ricetta passo passo
Le pizzelle finte di melanzane sono un piatto ricco, semplice e anche evocativo: nel sapore ricordano la classica pizza fritta napoletana, ma sono decisamente più sane e leggere poiché non dovremo realizzare alcun tipo di impasto. Pronte in 5 minuti, da personalizzare come vogliamo e da mangiare in un solo boccone! Noi oggi vi insegniamo la ricetta classica, con i più consueti ingredienti simbolo della pizza. Scopriamo come farle insieme
Ricetta per 4 persone
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Possiamo aggiungere su ogni pizzella anche del prosciutto, della mortadella oppure del salame. Per una versione bianca invece, oltre alla provola aggiungiamo anche Edamer o gorgonzola!
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…