(Adobe Stock photo)
Hai mai pensato di preparare così le zucchine? Si tratta di una semplicissima ricetta, gli involtini di zucchine con ripieno di carote e pomodori.
Le zucchine sono davvero versatili in cucina, si possono preparare tantissime ricette, dai primi ai secondi, senza dimenticare contorni e torte salate. Oggi vogliamo stupirti con una ricetta davvero speciale, gli involtini di zucchine con ripieno di carote e pomodoro, con provola. Quindi sono anche filanti!
Questa ricetta è perfetta a cena o a pranzo da accompagnare con un secondo di carne, pesce o formaggi. Se però vuoi prendere per la gola tutti puoi servire questi involtini come antipasto, sarà un gran successo, una zucchina tra l’altra!
Scopriamo subito come preparare questa ricetta in pochissimi e semplicissimi step! Basta poco per portare in tavola piatti speciali, che lascia sempre tutti a bocca aperta!
Giocare con alcuni ingredienti aiuta tantissimo in cucina, prova a preparare questo primo piatto con le zucchine, un vero successo!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se dovessero avanzare puoi conservare gli involtini all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per due giorni in frigo! Se vuoi puoi ogni volta giocare con ingredienti diversi con il ripieno e così servirai sempre involtini diversi!
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…