Pinterest Photo
Gli involtini di bresaola con philadelphia, salmone e pistacchi sono un piatto leggerissimo e pronto in soli 5 minuti. Ecco come si preparano.
Gli involtini di bresaola con philadelphia, salmone e pistacchi possono essere un secondo piatto, ma anche un piatto unico, magari accompagnati ad una fetta di pane integrale tostato. Del resto contengono tutti i macronutrienti necessari, eccetto i carboidrati, che con questa semplice mossa potranno essere introdotti.
Questo piatto light è pronto in soli 5 minuti, non necessita di alcuna cottura ed è estremamente economico, dal momento che per prepararlo dobbiamo acquistare pochissimi ingredienti.
Per poter gustare i nostri involtini, infatti, a parte gli ingredienti che danno il nome al piatto e cioè bresaola, Philadelphia, salmone e pistacchio, servono solo rucola e radicchio. Come si preparano? Te lo diciamo noi.
La prima cosa che dobbiamo dirti è che, qualora dovessi eccedere con le porzioni e dovessi trovarti più involtini di quelli che mangerai al momento, puoi conservarli in frigo dentro un contenitore a chiusura ermetica o su un piatto ricoperto con della pellicola trasparente, ma al massimo per un paio di giorni, non di più.
Se poi vuoi un piatto leggermente più elaborato, prova i nostri cestini di bresaola e ricotta, preparati con soli tre ingredienti.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 5 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per rendere ancora più gustosi gli involtini è possibile aggiungere al ripieno di formaggio spalmabile delle erbette o degli aromi tritati molto finemente.
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…