Bambini+che+odiano+le+verdure%3A+da+oggi+risolvi+il+problema+con+queste+ricette+facili+e+deliziose
mammeincucinait
/2024/09/15/bambini-che-odiano-le-verdure-da-oggi-risolvi-il-problema-con-queste-ricette-facili-e-deliziose/amp/
Trucchi salva mamma

Bambini che odiano le verdure: da oggi risolvi il problema con queste ricette facili e deliziose

Hai paura di dire verdure e bambini nella stessa frase? Da oggi cambia tutto: fatti furba e prepara queste ricette semplici e gustose.

Non avrai più problemi con le verdure: i tuoi bambini le ameranno se le cucinerai così – mammeincucina.it

Far mangiare le verdure ai bambini può essere una vera impresa, ma con un po’ di fantasia e le giuste ricette, è possibile invogliare i più piccoli a mangiare questi buonissimi piatti. Non dovrai più sentire pianti e capricci perché i bambini adoreranno questi piatto colorati, sfiziosi e gustosi. Non crederai ai tuoi occhi perché non avanzerà proprio nulla, mangeranno tutto in un lampo. Ti svelo subito le ricette migliori per accontentare proprio tutti, anche i più esigenti palati dei bambini.

Le ricette migliori per dare ai bambini tante sane e genuine verdure

Bambini che mangiano felici piatti con le verdure – mammeincucina.it

A volte non serve scervellarsi oppure essere dei grandi chef per preparare un piatto salutare, ma senza rinunciare al gusto. Infatti, grazie a queste ricette ho risolto il problema dei bambini che non vogliono mai mangiare le verdure. Poche mosse e questi piatti sono subito pronti per essere gustati. Scopriamoli subito insieme!

  • Tortini di carote: i tortini di carote sono perfetti per una merenda dolce e salutare. Basta aggiungere le carote grattugiate nell’impasto di una comune torta. Aggiungi un po’ di cioccolato o una crema leggera per rendere il tutto più invitante.
  • Cotolette di verdure: prepara delle cotolette utilizzando un mix di verdure come zucchine, carote e patate. Frulla tutto e aggiungi un uovo, sale, spezie e un po’ di farina. Dai forma alle tue cotolette poi passale nell’uovo e nel pangrattato. Cuoci in olio bollente o al forno. Aggiungi al centro della mozzarella per un effetto filante che conquisterà i più piccoli.
  • Pasta con ragù di verdure: trasforma un classico piatto di pasta con pomodoro in un’opzione più ricca di nutrienti. Aggiungi zucchine, carote, peperoni e piselli al sugo, tagliandoli a pezzettini o frullandoli per nasconderli meglio.
  • Frittata di zucchine e patate: la frittata è un piatto che piace spesso a tutti, bambini compresi. Puoi preparare una frittata ricca di zucchine e patate, magari aggiungendo qualche pisello o carota per un tocco extra di nutrienti.
  • Risotto con la zucca: la zucca, con il suo colore brillante e il gusto dolce, è spesso apprezzata dai bambini. Un risotto cremoso con parmigiano grattugiato è perfetto per introdurre questa verdura senza difficoltà.
  • Muffin alle verdure: aggiungi zucchine, carote o zucca all’impasto dei muffin. La combinazione di verdure con cioccolato o frutta secca rende questi dolci più sani e appetibili per i bambini.
  • Gnocchetti colorati: puoi rendere gli gnocchi di patate più divertenti e nutrienti aggiungendo verdure come spinaci, barbabietola o zucca per ottenere gnocchi colorati che attirano l’attenzione dei bambini.
  • Chips di verdure: le chips croccanti di carote, zucchine o barbabietole sono un’alternativa sana alle classiche patatine fritte e un ottimo modo per far mangiare più verdure ai bambini.
  • Polpette di verdure: le polpette sono un piatto versatile. Puoi prepararle con zucchine e ricotta, spinaci, patate e broccoli o addirittura con i legumi come ceci e lenticchie, per un piatto saporito e ricco di proprietà nutrizionali. Ti lascio qui una ricetta che ti conquisterà di sicuro.
  • Torte rustiche: le torte salate sono perfette per nascondere le verdure. Puoi provare una torta rustica con zucchine e salmone o con spinaci e formaggio, per un piatto unico e completo. Qui trovi qualche idea che potrebbe fare proprio al caso tuo.

Queste ricette sono idee semplici e gustose per far sì che i bambini mangino più verdure senza fare troppi capricci. Non ti resta che provarle e lasciarti stupire dalla loro incredibile reazione: mangeranno tutto e non lasceranno nulla nel piatto.

Buon appetito!

Aurora De Santis

Recent Posts

Dalla patata dolce al salmone: i 10 cibi per praticare il mindful eating

Non solo cibo: anche le abitudini quotidiane sono fondamentali per un’alimentazione consapevole Si chiama “mindful…

1 mese ago

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: non lo sanno tutti

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…

10 mesi ago

Panna e panna da montare non sono la stessa cosa: ecco perché

Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…

10 mesi ago

La ricetta dello zabaione col Bimby, dopo ti lecchi anche il bicchiere

Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…

10 mesi ago

Erano avanzati i ravioli, li ho trasformati in lasagna: come ho fatto

Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…

10 mesi ago

Se ami la cucina giapponese, non puoi non conoscere questa ricetta

La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…

10 mesi ago