Dimmi+il+tipo+di+alimentazione+che+segui+e+ti+dir%C3%B2+che+sei%3A+i+segreti+si+svelano+a+tavola
mammeincucinait
/2023/04/14/dimmi-il-tipo-di-alimentazione-che-segui-e-ti-diro-che-sei-i-segreti-si-svelano-a-tavola/amp/
Test

Dimmi il tipo di alimentazione che segui e ti dirò che sei: i segreti si svelano a tavola

Lo sai che il tipo di alimentazione che segui regolarmente può dire molto sul tuo carattere? Non ci credi? Allora mettiti subito alla prova con il nostro test: resterai senza parole!

Eccezion fatta per questi giorni di festa, appena conclusi, che in un modo o nell’altro sospendono il giudizio sulla nostra alimentazione tipo, che non è fatta certamente ogni giorno di uova di cioccolato, colombe semplici e con zuccherini vari, antipasti rustici e torte salate, le scelte alimentari che compiamo quotidianamente in realtà riflettono molto della nostra personalità.

Qual è la tua alimentazione tipo? – Mammeincucina.it

L’esempio più lampante in tale ottica riguarda proprio chi non consuma carne per una scelta etica. Ma non solo. Chi, invece, non eccede mai con fritture e zuccheri, sicuramente è una persona attenta alla propria salute. Insomma, nulla di quello che arriva sulla nostra tavola è casuale. Ma qual è la tua alimentazione tipo?

Mediterranea, detox o vegetariana: quale tipo di alimentazione segui?

Rispondere al nostro test è molto semplice. Ti basterà scegliere, infatti, qual è il tipo di alimentazione che segui quasi ogni giorno e poi leggere il profilo corrispondente!

Test alimentazione – Mammeincucina.it

DIETA MEDITERRANEA

Un’alimentazione che tutto il mondo ci invidia per gli alimenti salutari di cui si compone, se segui la dieta mediterranea, allora significa che sei una persona vera, di sani principi e genuina. Le tradizioni per te sono importanti e vanno tramandate di generazione in generazione, motivo per cui adori il Natale e lo aspetti sempre con trepidante attesa. Ma non solo. Sai essere anche molto generosa, sempre presente per gli altri e raramente ti perdi d’animo. Sei una persona molto equilibrata, razionale e che sa ponderare le sue scelte.

DIETA DETOX

Sempre attenta alla salute e alle esigenze del tuo corpo, se non puoi fare a meno della dieta detox, allora sei una persona estroversa e molto profonda. Non ti fermi mai alle apparenze: adori approfondire ogni argomento che non conosci. La curiosità è il sale della Terra per te e la usi anche nella vita quotidiana. Insomma, l’intraprendenza non ti manca e nemmeno la caparbietà in realtà che ti porta a essere sempre fin troppo coerente. Le contraddizioni fanno parte della vita, accettale per quelle che sono e lasciati andare di più, imparando ad ascoltare anche il parere degli altri, malgrado tu non lo condivida.

DIETA VEGETARIANA

Per te l’alimentazione non è solo nutrimento, ma anche una lezione di vita. Ecco perché se segui la dieta vegetariana, oltre a essere una persona attenta e sensibile, sei anche molto creativa e ricca di fantasia. In tutto quello che fai, che sia al lavoro o nella vita privata, metti sempre un pizzico di originalità e personalità. Sei così dinamica e piena di vita, che la noia ti spaventa non poco, ma ricordati che anche riposare è fondamentale! Ogni tanto serve anche questo per non perdere tutto lo smalto e la luce che ti contraddistinguono!

Karola Sicali

Recent Posts

I 5 segni inconfutabili che il tuo partner è proprio l’amore della tua vita

Vuoi capire se la persona con cui stai è l’amore della tua vita? Ci sono…

6 mesi ago

Ti bastano 3 ingredienti per preparare un budino al mandarino leggerissimo: facile e veloce

Dal sapore delicato, leggero e di stagione: il budino al mandarino è un dessert raffinato…

6 mesi ago

Altro che arance e mandarini: è questo il frutto che contiene più vitamina C, ecco tutti i suoi benefici

Molti pensano che arance e mandarini siano i frutti che contengono più vitamina C, ma…

6 mesi ago

Monica Bellucci, Milly Carlucci svela un retroscena incredibile sull’attrice a Ballando con le Stelle: “Lei ha voluto…”

Monica Bellucci torna protagonista per via delle parole di Milly Carlucci: il retroscena di lei…

6 mesi ago

Frigorifero sempre sporco? La soluzione definitiva è a portata di mano e costa meno di 5 euro

Il tuo frigorifero si sporca facilmente? Ecco una soluzione che risolverà il problema una volta…

6 mesi ago

Oroscopo, punti di forza e di debolezza del Toro: perché è una fortuna avere persone come loro nella propria vita

Andiamo a scoprire i pregi e i difetti di un segno zodiacale, dall’apparenza molto forte,…

6 mesi ago